Fabri Fibra e Nesli in lutto, è morto il padre Ivaldo: aveva 96 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto per i rapper Fabri Fibra e Nesli: è morto il padre Ivaldo

Fabri Fibra

Fabri Fibra e Nesli in lutto: è morto Ivaldo Tarducci, il padre dei due rapper marchigiani. Aveva 96 anni ed era un commerciante.

Il mondo della musica si stringe attorno a Fabrizio e Francesco Tarducci, più conosciuti come Fabri Fibra e Nesli. Nelle scorse ore è morto Ivaldo Tarducci, il loro amato padre. Aveva 96 anni ed era un commerciante molto famoso nella zona di Senigallia, la città natale dei due artisti, quella in cui hanno trascorso buona parte della loro gioventù.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

A confermare il decesso è stato lo stesso cantante di La fine, che sui social ha pubblicato una foto insieme al padre con una didascalia semplice e inequivocabile: “Ti voglio bene! Ciao pà… buon viaggio“. Non è arrivato ancora, almeno ufficialmente, un commento invece da parte di Fabri. Le sue ultime storie sui social riguardano infatti esclusivamente impegni di tipo lavorativo.

Chi era Ivaldo Tarducci, noto commerciante di Senigallia

Ivaldo, originario di Senigallia, come il resto della sua famiglia, era il padre dei due famosi rapper e della loro sorella, Federica. Uomo molto noto nella provincia di Ancona, è stato salutato ufficialmente anche dal sindaco della città, Massimo Olivetti, con una nota ufficiale a nome suo e dell’intera Giunta comunale, come riportato da Anconatoday.it.

Nesli
Nesli

Credo che quasi tutti i cittadini senigalliesi della mia generazione abbiano acquistato almeno una volta un capo di abbigliamento da Tarducci“, ha ricordato il sindaco, sottolineando come Ivaldo abbia rappresentato un cittadino che, con la sua piccola impresa, ha contribuito allo sviluppo economico della cittadina marchigiana. Un uomo amato e rispettato, capace di unire, almeno nel dolore, anche i due figli, il cui rapporto si è logorato molto tempo fa.

Fabri Fibra e Nesli: un rapporto interrotto

Chissà se la scomparsa dell’amato padre riuscirà ad avvicinare, almeno per pochi giorni, Fabrizio e Francesco. I due rapper hanno infatti interrotto ogni loro rapporto ormai da tempo immemore. Stando a quanto trapela, non si parlerebbero dal settembre del 2008. Il motivo? A quanto pare il problema principale sarebbe stato, e sembra incredibile anche solo pensarlo, una divergenza di gusti musicali.

A parlarne apertamente era stato Nesli, in un’intervista del 2016 riportata da Fanpage.it. Inizialmente, quando erano piccoli, in seguito a uno spiacevole episodio accaduto allo stesso Francesco, avevano iniziato a coltivare insieme la passione per le sette note, affascinati dal mondo del rap che li avrebbe visti poi, più avanti, protagonisti entrambi, seppur con carriere piuttosto distanti.

Crescendo, infatti, i loro gusti cambiarono, e li allontanarono in maniera definitiva. Secondo Nesli, fu Fibra a decidere di chiudere del tutto i rapporti con lui: “Mi rinnegò, mi ripagò con indifferenza, quasi fossi il suo peggior nemico“. Parole cui il rapper di Fenomeno non ha mai dato una risposta.

Nella stessa intervista, tra l’altro, il minore dei due fratelli aveva spiegato che la madre si era ormai rassegnata a questa situazione, aggiungendo però: “Ho avuto questa visione, noi, al funerale di mio padre. Succederà lì. Sarà quel giorno a chiudere i conti. Li pagheremo tutti”. Non sappiamo se questa visione si rivelerà premonitrice o meno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2023 17:35

Il Papa sulle sue condizioni di salute: “Il mio respiro non è ancora buono”

nl pixel