Il Milan si avvia con importanti movimenti. Domani Sportiello si sottoporrà alle visite, mentre Loftus-Cheek è ormai ad un passo.
Nella giornata di domani, martedì 27 giugno, il Milan potrà ufficialmente accogliere Marco Sportiello, portiere in arrivo dopo l’esperienza all’Atalanta. Il portiere, il cui contratto con l’Atalanta scadrà il 30 giugno 2023, affiancherà Mirante e Maignan, i due estremi difensori rossoneri, diventando il secondo portiere per la prossima stagione, dietro ovviamente a Maignan.
Parallelamente alle vicende legate a Sportiello, il Milan avanza in modo deciso per Ruben Loftus–Cheek, centrocampista inglese del Chelsea. I rossoneri, in attesa della formalizzazione della cessione di Sandro Tonali al Newcastle, sperano di poter annunciare l’arrivo del talentuoso centrocampista già in serata. Le trattative con il Chelsea, tuttavia, non riguardano solo Loftus-Cheek: si continua a parlare infatti anche di Pulisic, altro giocatore molto apprezzato dalla dirigenza milanista.
Non sono gli unici colpi rossoneri
Ma l’attività di mercato del Milan non si limita a Sportiello e Loftus-Cheek. Come riportato dalla stampa spagnola (Relevo), i rossoneri avrebbero mostrato un forte interesse per Musah del Valencia. Al momento, tuttavia, non sembrano esserci sviluppi imminenti sulla questione. Altro nome sulla lista di possibili rinforzi è quello di Tijjani Reijnders dell’AZ Alkmaar. Il centrocampista, già positivo al trasferimento, attende però che si trovino accordi economici tra le parti. La strategia del Milan appare chiara: rafforzare il centrocampo per affrontare al meglio la prossima stagione.
Ma non finisce qua perché l’attacco rossonero aspetta rinforzi, dalla lotta con l’Inter per Morata dopo il caso Marcus Thuram a Taremi, senza escludere colpi di scena.