Inter: ecco tutte le cifre della cessione Onana, errore o occasione?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: ecco tutte le cifre della cessione Onana, errore o occasione?

Inter, con la partenza imminente di De Gea, Onana sembra destinato al Manchester United. Ecco come si sta sviluppando l’affare.

L’addio ufficiale del portiere spagnolo David De Gea conferma le voci che vedono l’approdo del portiere camerunese Andre Onana al Manchester United, diretto dal suo ex allenatore all’Ajax, Erik ten Hag. La trattativa si avvia a una risoluzione, con l’Inter che spera di ottenere una somma di 55 milioni di euro, inclusi eventuali bonus.

Il Manchester United ha finora offerto 45 milioni, più un bonus di 5 milioni, ma l’Inter si è rifiutata di cedere Onana per una cifra inferiore a quella richiesta. Adesso, tutto dipende dalla prossima mossa dei ‘Red Devils’: l’offerta finale, che si spera possa soddisfare le richieste dei nerazzurri.

A meno di clamorosi colpi di scena, Onana lascerà l’Inter dopo una sola stagione, generando un enorme plusvalenza per il club. Si prevede che l’accordo con il Manchester United si basi su un contratto quinquennale, con un possibile rinnovo dopo quattro anni, e uno stipendio di 3 milioni di euro netti a stagione, più del doppio di quello attuale.

Leggi anche
Rivelazione bomba di Mbappé: Addio PSG? ecco chi è la sua nuova fiamma

Il futuro post-Onana: Trubin e Sommer

Mentre l’addio di Onana si avvicina, l’Inter è già al lavoro per trovare un degno sostituto. L’obiettivo principale è Anatolii Trubin, portiere dello Shakhtar Donetsk, ma i nerazzurri stanno anche considerando l’acquisto di un secondo portiere con più esperienza. In cima alla lista c’è Yann Sommer, attualmente al Bayern Monaco.

Prima di procedere con queste acquisizioni, però, l’Inter deve concludere l’operazione Onana. Il countdown è già iniziato, e i tifosi nerazzurri attendono con ansia di vedere come si svilupperanno le prossime mosse del club.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2023 19:41

Rivelazione bomba di Mbappé: Addio PSG? ecco chi è la sua nuova fiamma

nl pixel