Milan: si riapre la trattativa per Openda, il Lipsia vira su Balogun
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: si riapre la trattativa per Openda, il Lipsia vira su Balogun

Sede Milan

Una nuova figura emerge nel mirino del Milan. Grazie ad un imprevisto cambio di strategia del Lipsia, il sogno di una nuova punta continua.

La fiamma della speranza si ravviva nel mercato del Milan per la prossima stagione. Il vento dell’opportunità soffia in favore dei rossoneri, grazie a un improvviso cambio di tattica del Lipsia, che apre la strada per l’acquisto di una delle stelle più luminose del panorama calcistico europeo.

Per Stefano Pioli, l’arrivo di un nuovo attaccante è essenziale. Nonostante la presenza dell’esperto Olivier Giroud, l’età avanzata del francese suggerisce la necessità di un rinnovamento. È necessario un giocatore in grado di offrire alternative valide e di mantenere alta la competizione, permettendo a Giroud di esprimersi al meglio nei match più combattuti. In questo contesto, il Milan è pronto a fare il grande passo, grazie ad un inaspettato assist dal Lipsia.

Sede Milan
Sede Milan
Leggi anche
Milan: Pulisic, ecco quando arriva per le visite mediche

La mossa del Lipsia crea opportunità per i rossoneri

I nomi di Gianluca Scamacca e Alvaro Morata sono spesso menzionati, ma i costi elevati possono rappresentare un ostacolo. La speranza per Scamacca è un prestito, anche se al momento la Roma sembra avere un leggero vantaggio. Tuttavia, altre opzioni si profilano all’orizzonte.

Secondo quanto riportato da FootballClubDeMarseille, il Lipsia, un tempo interessato a Lois Openda, sta ora puntando su Balogun. Questa mossa, dovuta alla valutazione del Lens sul talentuoso belga, potrebbe liberare la strada per i rossoneri. Sebbene sia una sfida complicata, è possibile che Lens possa ridurre le sue pretese economiche per il suo gioiello con il passare dei giorni.

I numeri di Lois Openda nelle ultime due stagioni sono notevoli, specialmente considerando la sua giovane età. Nella stagione 2021/2022, in prestito al Vitesse, ha segnato 24 gol in 50 partite. Quest’anno, in 42 match, ha segnato in 21 occasioni, mantenendo un’eccellente media di un gol ogni due gare. Per il Milan, questa potrebbe essere la svolta: l’arrivo di Openda sarebbe un colpo di mercato clamoroso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2023 18:44

Milan: Pulisic, ecco quando arriva per le visite mediche

nl pixel