Inter: pronto l'assalto a Lukaku, ecco i dettagli della trattativa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: pronto l’assalto a Lukaku, ecco i dettagli della trattativa

Romelu Lukaku

Romelu Lukaku, dopo un periodo al Chelsea, sembra ormai destinato a riabbracciare l’Inter, grazie a un intreccio di movimenti di mercato.

Romelu Lukaku è uno dei nomi caldi di questo mercato estivo. L’attaccante belga, che ha vestito con successo la maglia nerazzurra prima di passare al Chelsea, potrebbe essere destinato a fare ritorno all’Inter, in un mercato che si preannuncia ricco di sorprese.

Questa è una trattativa intricata, che ha attraversato diverse fasi, ma ora sembra essere arrivata a una svolta. Lukaku potrebbe essere infatti a un passo dall’addio al Chelsea e dalla firma del contratto che lo legherà nuovamente ai nerazzurri.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

La mossa cruciale in questa direzione è stata la cessione di André Onana al Manchester United. Questa operazione ha liberato risorse economiche significative per l’Inter e ha permesso di intraprendere trattative per il ritorno di Lukaku.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku

Il possibile ritorno

Il Chelsea, finora restio a cedere l’attaccante belga, sembra ora più aperto alla trattativa. Nonostante la differenza tra l’offerta dell’Inter (35 milioni di euro) e le richieste del Chelsea (40 milioni), l’ingaggio di Lukaku sembra ormai un obiettivo alla portata dei nerazzurri.

La volontà di Lukaku di tornare all’Inter è un elemento chiave. Il belga ha sempre espresso la sua predilezione per i colori nerazzurri, un legame che potrebbe essere rafforzato con la conclusione di questa trattativa.

In questa corsa al ritorno, un ruolo fondamentale lo gioca anche Simone Inzaghi, che ha mostrato entusiasmo all’idea di riavere Lukaku nella sua squadra. Con la partenza di Onana e il possibile arrivo di Lukaku, il mercato interista si preannuncia ricco di emozioni. L’ufficialità del ritorno del belga potrebbe arrivare entro lunedì 17 luglio, segnando un altro passo importante nel percorso di costruzione della nuova Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2023 19:01

Inter: fatta per la cessione di Onana al Manchester United

nl pixel