Inter: la decisione del Bayern Monaco per Sommer
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: la decisione del Bayern Monaco per Sommer

Yann Sommer

La battaglia nerazzurra per il portiere Sommer si intensifica: tensione, tattiche e trattative sul tavolo tra l’Inter e il Bayern Monaco.

Dall’ombra dell’estate calcistica emergono nuovi dettagli riguardanti una possibile mossa sorprendente dell’Inter: l’acquisizione del guardiano dei pali svizzero, Sommer. Dopo la cessione di Onana che ha fruttato 52,5 milioni di euro più un potenziale bonus di 5 milioni di euro, i nerazzurri sembrano aver individuato in Sommer il perfetto sostituto.

La questione è, tuttavia, complicata. Il Bayern Monaco, squadra attuale del portiere, ha messo i freni sulla trattativa, rendendo l’acquisizione di Sommer un puzzle intricato per l’Inter. Non solo il Bayern è riluttante a concedere uno sconto sulla clausola da 6 milioni di euro dell’accordo di Sommer, ma l’infortunio di Manuel Neuer aggiunge ulteriori complicazioni alla questione. In caso di partenza di Sommer, il Bayern si ritroverebbe a corto di soluzioni sicure tra i pali.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Yann Sommer
Yann Sommer

Il diario di una trattativa

Nonostante queste difficoltà, l’Inter non ha smesso di lavorare per trovare una soluzione. La squadra nerazzurra ha continuato a esplorare possibilità di accordo con il Bayern, cercando di evitare l’uso diretto della clausola e portare il portiere svizzero a Milano. Questo processo, tuttavia, si è dimostrato più lento del previsto, con il Bayern che resiste a ogni proposta che includa uno sconto su detta clausola.

Il 21 luglio, le negoziazioni tra le due squadre sono proseguite senza sosta. Ogni passo è essenziale in questa delicata danza negoziale, poiché l’Inter tenta di assicurarsi la mossa finale di questa partita di scacchi calcistica. La tensione sale, le aspettative crescono e i tifosi nerazzurri aspettano con ansia di vedere se Sommer indosserà presto il loro amato nero e azzurro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2023 19:28

Derby di calciomercato in vista: l’Inter prova lo scippo ai rossoneri

nl pixel