Inter: i nerazzurri si inserisco su David, c'è anche la Juventus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: i nerazzurri si inserisco su David, c’è anche la Juventus

Beppe Marotta

Marotta lancia la sfida per Jonathan David, l’Inter vuole l’attaccante canadese su cui c’è anche la Juventus, i dettagli.

Il calciomercato italiano è scosso da una nuova sfida: quella tra Inter e Juventus per l’attaccante canadese del Lille, Jonathan David. Il giovane talento, classe 2000, è da tempo nel mirino del direttore sportivo dell’Inter, Ausilio, che lo vorrebbe a Milano. Tuttavia, la Vecchia Signora è pronta a dare battaglia e il cartellino di David, stimato dal Lille in 50 milioni di euro, potrebbe diventare l’oggetto di un’aspra contesa.

Per poter competere con la Juventus e ingaggiare David, l’Inter potrebbe dover rinunciare a Trubin. Il risparmio sul cartellino del portiere potrebbe essere reinvestito per potenziare l’attacco. Nonostante ciò, tale strategia potrebbe non essere sufficiente per coprire interamente la cifra richiesta dal Lille.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Marotta Inter
Marotta

Il rilancio dell’Atalanta sul mercato

Nel frattempo, una terza squadra, l’Atalanta, potrebbe finire con l’incidere sui piani di Inter e Juventus. Il club bergamasco è sul punto di cedere Hojlund al Manchester United per un importo vicino agli 85 milioni di euro. Questa mossa potrebbe innescare un’escalation nei prezzi del mercato degli attaccanti e rendere ancora più difficile per Inter e Juventus negoziare uno sconto sul cartellino di David.

La strada per l’acquisto di David, quindi, si presenta piena di insidie. L’Inter spera che il Lille possa abbassare la richiesta a 40 milioni in agosto, un punto di partenza più gestibile per iniziare le trattative. Ma la Juventus non sta a guardare, e l’evolversi del mercato, complicato dall’Atalanta, potrebbe ancora riservare sorprese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2023 18:29

Inter: ritorno di fiamma per il centrale difensivo

nl pixel