Turista morta ad Amalfi: skipper positivo ad alcol e droga
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Turista morta ad Amalfi: skipper della barca positivo ad alcol e droga

mare barca a vela

La turista americana è morta dopo che l’imbarcazione su cui si trovava con la sua famiglia si è schiantata contro un veliero.

Una tragedia avvenuta giovedì pomeriggio sulla Costiera amalfitana, a Conca dei Marini, dove la 45enne americana Adrienne Vaughan – presidente della casa editrice Bloomsbury Usa – si trovava insieme al marito e ai due figli. La famiglia era a bordo di un motoscafo che si è scontrato contro un veliero: la donna è finita in acqua vicino alle eliche ed è deceduta immediatamente.

mare barca a vela
mare barca a vela

La tragedia ad Amalfi

A seguito dello schianto fra le due imbarcazioni, Adrienne Vaughan è deceduta a causa delle gravi ferite riportate. Il marito, Mike White, è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla spalla sinistra presso l’ospedale di Salerno.

I figli della coppia americana, invece, sono stati temporaneamente affidati ai titolari della struttura turistica dove la famiglia alloggiava.

Il test tossicologico

Con la famiglia americana c’era anche un altro uomo, ovvero lo skipper 30enne che guidava il motoscafo: dopo il grave incidente in mare, è stato trasportato in ospedale per delle gravi ferite al braccio. Successivamente l’uomo, sottoposto agli accertamenti, è risultato positivo ai test tossicologici.

Il 55enne napoletano, comandante del veliero Tortuga, l’altra barca coinvolta nell’incidente e a bordo della quale stavano festeggiando un matrimonio 85 persone – tra tedeschi e americani – è risultato negativo al test tossicologico.

Sono ancora in corso accertamenti da parte della Capitaneria di Porto di Amalfi che, anche grazie al racconto dei testimoni, sta ricostruendo la dinamica della tragedia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2023 16:06

Smart card Covid: critiche e presunto danno erariale coinvolgono De Luca

nl pixel