Le dichiarazioni della giovane stella Cambiaso in conferenza stampa di presentazione alla Juventus, ecco cosa ha detto su Allegri.
Andrea Cambiaso è approdato all’Allianz Stadium, sottolineando la gravità della maglia della Juventus rispetto ad altre squadre. Rientrato a Torino dopo una fruttuosa esperienza in prestito al Bologna, Andrea si appresta a diventare un pilastro del team di Allegri.
Ringrazia il Bologna e i suoi mentori, dicendo: «Ringrazio il Bologna, il direttore, Mihajlovic. Quando le cose non giravano bene mi hanno sempre aiutato, anche il mister Motta. Sono qua ora e sono felice».
Riguardo al suo ruolo nella formazione di Allegri, Andrea è ottimista: «Penso di potermi inserire bene. Ci sono giocatori di esperienza, posso imparare molto da loro». E sulla difesa a 5 aggiunge: «Sì, ora è un po’ anacronistico ora si ragione di più di spazi. A Genova ho iniziato a 5, l’anno scorso abbiamo iniziato a 5 e poi a 4. Penso di potermi inserire bene, in quello penso di cavarmela bene».
Il legame con Allegri
Andrea ha sottolineato l’importanza delle squadre giovanili per lo sviluppo dei giocatori in Italia. Anche se ha avuto un percorso diverso, crede che ogni giovane abbia il suo percorso unico e che la Serie D, nella quale ha maturato esperienza, gli ha fornito le basi per scalare le gerarchie del calcio professionistico.
Parlando della sua crescita come calciatore, confessa: «Da piccolo giocavo trequartista, poi quando mi sono spostato sull’esterno guardavo Cancelo». Su ciò che lo attende in futuro, dichiara: «Posso migliorare in tutto, non mi sono mai sentito arrivato nella mia vita. Devo lavorare maggiormente sulla fase difensiva, devo continuare a migliorare ad essere più decisivo per la squadra con assist e gol».
«Allegri è una figura importantissima, di rilievo, ha avuto grandi giocatori, mi potrà insegnare i trucchi del mestiere», afferma Cambiaso, sottolineando il suo rapporto positivo con il mister: «Il rapporto con lui è molto buono, mi ha detto di esprimermi al meglio, di aiutare la squadra il più possibile ed essere determinante. Mi ha chiesto questo». Afferma il nuovo terzino della Juventus.
In conclusione, Cambiaso dimostra maturità e ambizione, segni distintivi di un atleta destinato a lasciare il segno. La sua dedizione e il suo desiderio di crescere sotto la guida di Allegri lo rendono una delle giovani promesse da seguire.