Milan: problemi per le liste, la situazione di Caldara è in bilico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: problemi per le liste, la situazione di Caldara è in bilico

Sede Milan

Quando il mercato riserva sorprese: la strategia difensiva del Milan tra cessioni, acquisizioni e le esigenze UEFA.

Il fascino del calcio non è solo nelle reti o nei gol, ma spesso si cela dietro le mosse strategiche, a tavolino, delle grandi squadre. Il Milan, storico pilastro del calcio italiano e europeo, ne è un perfetto esempio. Con la chiusura imminente del mercato, ogni mossa conta, e i riflettori sono puntati sull’intreccio difensivo rossonero.

La partenza di Gabbia al Villarreal ha lasciato un vuoto da riempire. Attualmente, i centrali di difesa rossoneri sono cinque. Tra questi, spicca la figura di Kalulu, versatile nella sua capacità di adattarsi anche a destra, e quella, più controversa, di Caldara. Quest’ultimo, teoricamente, dovrebbe lasciare la squadra. Ma il calcio, si sa, è fatto anche di sorprese.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Casa Milan
Casa Milan

La scacchiera difensiva

La recente esperienza di Caldara allo Spezia, dove ha giocato in prestito, potrebbe essere la chiave per decifrare il prossimo passo del Milan. Se le voci di un interesse del Verona si concretizzassero in un’offerta e Caldara venisse venduto, il Milan sarebbe pronto a investire in un nuovo nome per il cuore della sua difesa. Ma se questa mossa non si materializzasse, l’italiano potrebbe restare come quinto difensore, consolidando la sua posizione.

Un altro tassello da considerare è la regolamentazione UEFA. Rispettare i criteri di nazionalità nella compilazione della lista per le competizioni europee è fondamentale. Questo potrebbe influenzare la decisione del Milan, orientandosi verso un difensore italiano come quinto elemento, anche in vista delle necessità di rispettare tali criteri.

Il giornale Tuttosport ha riferito di questi intricati intrecci, sottolineando una volta di più l’importanza di ogni decisione nella strategia a lungo termine di un club. Il Milan, come sempre, si muove con attenzione, cercando di combinare esigenze tecniche e regolamentari. E gli appassionati attendono con ansia ogni sviluppo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Agosto 2023 19:43

Milan: serve un difensore centrale, la situazione dei rossoneri

nl pixel