Trenitalia svela il nuovo biglietto digitale ed il check in: ecco come funziona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trenitalia svela il nuovo biglietto digitale ed il check in: ecco come funziona

stazione del treno

La nuova modalità di acquisto del proprio titolo di viaggio è stata presentata lo scorso 5 agosto ed è già attiva.

Il biglietto digitale con tanto di check in è l’ultima novità dell’esperienza di viaggio offerta da Trenitalia. La novità è stata presentata lo scorso 5 agosto ed è già attiva. Il vecchio biglietto classico rimarrà comunque presente nelle stazioni di tutta Italia.

Come funzionerà, concretamente il check in? Secondo quanto spiegato da Trenitalia, bisognerà effettuarlo prima di salire a bordo del treno nell’area “I miei vaggi” del sito o dell’app apposita. Chi, invece, non dispone di un account Trenitalia sarà costretto a seguire il link presente nell’e-mail o nell’Sms che si riceverà al momento dell’acquisto online del biglietto. Il check in andrà effettuato dalla mezzanotte del giorno del viaggio fino all’ora della partenza, se non sarà fatto il biglietto non risulterà valido.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

stazione del treno

Il biglietto digitale

Il biglietto digitale regionale è una nuova modalità che si aggiunge agli altri titoli di viaggio – si legge sul sito di Trenitalia – come il biglietto cartaceo, che continua ad essere in vendita; e il cui acquisto si affianca alle altre modalità esistenti come le biglietterie, le emettitrici, le agenzie di viaggio“.

Il nuovo biglietto digitale sarà anche molto più flessibile “grazie ai cambi di data e ora illimitati fino al giorno prima del viaggio – aggiunge lo staff di Trenitalia – e anche durante il giorno della partenza, in anticipo o posticipo“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2023 13:18

Stazione di servizio vende la benzina a 2,72 euro al litro: interviene la Guardia di Finanza

nl pixel