MotoGP: Gran Premio d'Austria: vince Bagnaia che domina incontrastato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP: Gran Premio d’Austria: vince Bagnaia che domina incontrastato

MotoGP

Vittoria per Bagnaia nel Gran Premio d’Austria di MotoGP, segue Binder e Bezzecchi che vince il duello con Marini e Alex Marquez.

Francesco “Pecco” Bagnaia ha scritto un altro capitolo memorabile nella sua crescita come pilota di punta nel panorama MotoGP, conquistando il GP d’Austria e dimostrando una volta di più la supremazia della Ducati su questo tracciato. Non solo ha dominato il weekend con una pole, due vittorie e due giri veloci, ma ha anche segnato la terza vittoria stagionale dopo i successi in Portogallo e al Mugello.

Allo spegnimento dei semafori, Bagnaia ha messo la freccia e non ha mai guardato indietro, respingendo con determinazione ogni tentativo di sfida da parte di Brad Binder. Mentre Binder si assicurava un rispettabile secondo posto, un altro pilota Ducati, Marco Bezzecchi, ha mostrato la sua maestria consolidando il dominio del marchio con un posto sul podio.

MotoGP
MotoGP

Regna Ducati nel GP austriaco

Il racconto delle statistiche è eloquente: sette vittorie Ducati negli ultimi otto anni sul tracciato austriaco. Binder, con il suo successo bagnato nel 2021, rimane l’unico a rompere il dominio continuo della Ducati in Austria.

Ducati ha visto brillare non solo Bagnaia e Bezzecchi, ma anche Luca Marini che ha chiuso quarto, e Alex Marquez, che nonostante sia finito quinto, ha fornito una performance degna di nota. Con quattro Ducati tra le prime cinque posizioni, è evidente la forza e la coerenza del marchio su questa pista.

Mentre la Yamaha e l’Aprilia hanno cercato di mantenere il passo, con Maverick Vinales e Fabio Quartararo che si sono distinti, è stato evidente che il weekend apparteneva alla Ducati. Bastianini e Morbidelli, seppur lontani dal podio, hanno offerto una performance degna di nota, mentre Marquez ha lottato per trovare il ritmo giusto.

Il GP d’Austria MotoGP 2023 sarà ricordato come il momento in cui Bagnaia e Ducati hanno riaffermato il loro status di campioni in carica, pronti a sfidare qualsiasi avversario sul loro cammino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2023 18:44

Milan: per Lukaku non è ancora finita, i dettagli

nl pixel