L’ultimo figlio del Cavaliere si sarebbe indebitato con Intesa San Paolo per riuscire ad acquistare l’immobile.
La cifra che Luigi Berlusconi starebbe pagando mensilmente per il suo mutuo, secondo quanto si legge sulle colonne del Corriere della Sera, sa di vero e proprio insulto alla povertà. L’ultimo figlio del Cavaliere, ora 34enne, sborserebbe la bellezza di 50 mila euro al mese per la sua villa da 1600 metri quadrati situata in un quartiere chic di Milano.
Luigi ci vive con la moglie, Federica Fumagalli, da cui ha avuto nel 2021 Emanuele Silvio e l’anno successivo Tommaso Fabio. L’ultimo figlio del creatore di Mediaset è un laureato della Bocconi e ora è presidente di H14, una società di investimenti finanziari che gestisce con le sorelle Barbara ed Eleonora.
Il prestito chiesto ad Intesa San Paolo
L’origine di questo mutuo monstre sarebbe da ricercare in un prestito da 24 milioni di euro richiesto ad Intesa San Paolo per il pagamento della villa e della seconda casa di Luigi, un appartamento da 450 metri quadrati.
La lussuosa sistemazione dell’ultimo figlio del Cavaliere sarebbe stata acquistata dal padre negli anni ’70 e si tratterebbe dell’ex Villa Borletti. Nel 1996 l’immobile era poi stato acquistato da Fininvest che, quattro anni fa, lo avrebbe rivenduto a Luigi.