L’attesissimo nuovo programma di Bianca Berlinguer andrà in onda a partire da martedì 5 settembre, alle 21.20.
A Seguito del suo addio alla Rai, dopo 34 anni alla conduzione di Cartabianca, Bianca Berlinguer è pronta a passare a Rete4, dove la attende un nuovo progetto. La conduttrice tornerà sul piccolo schermo con una nuova trasmissione, che andrà in onda da martedì 5 settembre alle ore 21.20.
I nuovi ospiti di Bianca Berlinguer
Durante un’intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni, Bianca Berlinguer ha voluto svelare qualche piccola anticipazione sul suo nuovo programma, in arrivo su Rete4. Proprio come faceva con Cartabianca, ha deciso di non perdere l’usanza di andare in onda di martedì.
“La tv è fatta anche di abitudini. Abbiamo pensato che fosse la scelta giusta per cercare di coinvolgere il pubblico di Rai3 facendolo incontrare con la platea che tradizionalmente segue Rete4″, dichiara parlando con la giornalista Giusy Cascio.
Inoltre, la Berlinguer ha voluto rompere il segreto riguardo i suoi ospiti speciali: “Mauro Corona c’è e ci sarà sempre. Saranno con noi anche il professor Alessandro Orsini e tanti altri commentatori che avevamo già su Rai3: Andrea Scanzi, Gad Lerner, Pietro Senaldi, Stefano Cappellini, Maurizio Belpietro. E nuovi ne verranno”.
Il passaggio alla Mediaset
Dopo aver dato le sue dimissioni alla Rai, Bianca Berlinguer ha voluto dire di sì a Pier Silvio Berlusconi. La conduttrice è stata infatti accolta a braccia aperte dalla Mediaset, ricevendo anche telefonate di Paolo Del Debbio, Nicola Porro e Mario Giordano.
“Mi ha convinto la sua idea di cambiamento e la volontà di ampliare l’offerta informativa di Rete 4. Ci siamo incontrati subito sul progetto e su ciò che conta: la possibilità di dar voce a tutte le opinioni sulle grandi questioni di attualità, in modo che il pubblico possa poi formarsi la propria”, spiega Bianca.
Ma c’è qualcosa che ancora la preoccupa. Nonostante l’incoraggiamento del marito Luigi Manconi e della figlia Giulia, la Berlinguer ammette: “Non sono tranquilla, sono preoccupata perché è un passo importante e inevitabilmente servirà una fase di rodaggio. Ma ce la metteremo tutta”.