Il futuro è adesso: la Juventus blinda Yildiz fino al 2027
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il futuro è adesso: la Juventus blinda Yildiz fino al 2027

Logo Juventus

Il club bianconero ha trovato l’accordo con il baby talento turco, raddoppia il suo stipendio e lo blinda per i prossimi quattro anni.

La Juventus ha deciso di rinnovare il contratto di Kenan Yildiz, il talento turco nato in Germania, che con le sue prestazioni ha impressionato profondamente l’allenatore Massimiliano Allegri in quest’inizio di stagione. La notizia, come rivelato dalla Gazzetta dello Sport, arriva nonostante l’interesse da parte di diversi top club europei. Il rinnovo del contratto sarà firmato oggi all’ora di pranzo presso il centro sportivo della Juventus, la Continassa, e terrà il giovane fenomeno a Torino fino al 30 giugno 2027.

Yildiz avrà un contratto esteso di due anni rispetto all’accordo precedente e vedrà anche un raddoppio del suo ingaggio. È un passo significativo, specialmente considerando le tensioni dei mesi scorsi tra il giocatore e la società, principalmente dovute alla mancata promozione nella squadra Next Gen.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Questo rinnovo non è solo un premio per quanto ha dimostrato Yildiz, ma anche una mossa strategica da parte della Juventus. Con questo atto, la Vecchia Signora dimostra che il giovane trequartista è al centro del progetto a lungo termine del club. Nonostante l’interesse di altri grandi club europei, la decisione di rinnovare il contratto del giocatore rappresenta un segnale forte del suo valore all’interno del club.

Rinnovare un contratto per un giocatore giovane come Yildiz rappresenta sempre un mix di rischio e potenziale rendimento. Tuttavia, il fatto che l’ingaggio sia stato raddoppiato dimostra la fiducia che la dirigenza e lo staff tecnico hanno nel talento e nel potenziale del giocatore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Agosto 2023 12:11

Bonucci: si fa avanti la Roma, Lazio in pole position

nl pixel