L’esplosione ha devastato la palazzina dove erano presenti due ragazzine: molti vetri delle finestre vicine in frantumi.
La tragedia è accaduta a Casarza Ligure, in provincia di Genova, dove nella tarda mattinata di oggi una bombola di gas è esplosa in una palazzina di via Sottanis. L’esplosione è stata udita in tutto il paese, ma secondo le prime informazioni non ci sarebbero feriti: solo due ragazzine sono in stato di shock per il forte spavento.
L’esplosione nell’edificio
Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco insieme ai carabinieri, mentre la polizia locale ha chiuso la strada per facilitare le operazioni dei soccorritori. Le due ragazzine erano all’interno dell’edificio insieme ad un parente: tutti e tre sono illesi.
“E’ un miracolo che non ci siano feriti”, ha detto il sindaco di Casarza Ligure, Giovanni Stagnaro. Tuttavia, l’esplosione nella palazzina è stata così forte da provocare la rottura dei vetri delle finestre anche delle abitazioni vicine.
Un’ambulanza della Croce Rossa di Riva Trigoso è giunta sul posto per tranquillizzare le due ragazze. “I vigili del fuoco hanno posto lo stabile sotto sequestro per poter eseguire le perizie di stabilità delle strutture”, spiega il primo cittadino.