Il Pd e Elly Schlein pronti a mobilitarsi contro il Governo e scendere in piazza. Lo ha annunciato la segretaria del partito alla Festa dell’Unità.
Non fa giri di parole Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, durante la Festa dell’Unità a Ravenna. Dal palco dell’evento, i temi sono tanti e importanti. Intransigente su sanità, difesa del potere di acquisto delle famiglie e misure per sostenere la crescita per i quali il Pd è pronto anche a scendere in piazza e mobilitarsi contro il Governo.
Elly Schlein e Pd pronti a scendere in piazza contro il Governo
“Dopo l’estate militante non ci riposeremo, ci attende un autunno di impegni e partecipazione, il Partito democratico è pronto a scendere in piazza per una grande mobilitazione nazionale, è il nostro tempo, riprendiamoci il nostro futuro”, ha detto in modo chiaro la Schlein. L’obiettivo dichiarato è quindi quello di riportare in piazza il popolo dem, cosa che potrebbe avvenire, come riportato dal Corriere della Sera, a Roma tra la seconda metà di ottobre e novembre.
E a chi accusa il partito di essersi spostato “troppo a sinistra”, la segretaria ha ribattuto: “Qualcuno ci accusa di avere spostato il partito a sinistra. Non so se ho questa colpa e non so nemmeno se sia una colpa. Sembra una battuta ma non lo è. Il mio problema non è mai stato scegliere il punto di collocazione del partito su immaginari assi cartesiani. Semmai voglio collocare il partito più in basso, più vicino alle persone in carne e ossa… Solo così torneremo a vincere”, le sue parole.
Nel corso dell’intervento non è mancato l’appoggio al commissario europeo per gli affari economici, Gentiloni, così come l’ennesima frecciata al Governo e alla Meloni: “A lui va tutta la nostra gratitudine per il servizio che sta svolgendo. Di fronte agli attacchi scomposti di un governo che cerca di celare la sua incapacità nel dare risposte sul terreno economico e sociale […]”.