Scopri le tensioni crescenti tra Steven Zhang e Gerry Cardinale, proprietari di Inter e Milan, in vista del derby.
Ventuno gradi, cielo coperto e alta probabilità di pioggia: così si preannuncia il meteo per il derby Inter-Milan di sabato pomeriggio a San Siro. Ma non è solo il tempo ad essere tempestoso. Steven Zhang e Gerry Cardinale, i proprietari di Inter e Milan, sembrano avere un rapporto sempre più teso. Mentre la presenza di Cardinale è confermata, quella di Zhang rimane incerta, con possibili cambiamenti all’ultimo minuto.
Il freddo tra i proprietari
Nonostante un breve periodo di cordialità, il rapporto tra Zhang e Cardinale si è raffreddato, in particolare a causa delle divergenze sul progetto del nuovo stadio San Siro. L’Inter e il Milan avevano inizialmente collaborato sull’idea, ma tutto è cambiato con l’acquisizione del Milan da parte di RedBird. Da allora, le tensioni sono aumentate, con Cardinale che ha preso iniziative unilaterali riguardo al progetto dello stadio, sorprendendo e irritando la dirigenza nerazzurra.
Ricordi di un passato migliore
Solo un anno fa, nel derby del settembre 2022, Zhang e Cardinale si erano salutati cordialmente. Zhang era stato ospitato in uno skybox rossonero e i due avevano pianificato un ulteriore incontro. Tuttavia, quell’incontro non ha mai avuto luogo e da allora non c’è stato alcun contatto diretto tra i due. La causa principale di questa frattura sembra essere stata la divergenza sul progetto del nuovo stadio.
Sabato, Inter e Milan si sfideranno per la vetta della classifica. Ma al di là del risultato sul campo, sarà interessante vedere se Zhang e Cardinale troveranno un modo per superare le loro differenze e lavorare insieme per il bene delle loro squadre e dei tifosi.