Inter, Sommer: "Milan? Ha un significato e prestigio particolare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Sommer: “Milan? Ha un significato e prestigio particolare”

Yann Sommer

Yann Sommer, portiere dell’Inter, condivide le sue emozioni e aspettative per il derby e riflette sulla sua decisione di essere nerazzurro.

Yann Sommer, il recente acquisto dell’Inter proveniente dal Bayern Monaco, ha espresso la sua emozione e aspettativa per il prossimo derby contro il Milan. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il portiere svizzero ha delineato i motivi che lo hanno spinto a scegliere l’Inter come sua nuova casa.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Le parole di SommerSono qui all’Inter perché c’è una tradizione unica, una forza incredibile e tutto ciò che un calciatore potrebbe desiderare,” ha dichiarato Sommer. “Ho valutato ogni aspetto di questa società, dalla passione dei tifosi alla vita che potrebbe offrire alla mia famiglia. Questo è il posto giusto per me e amo davvero stare qui.

Yann Sommer

L’atmosfera di San Siro e il derby

Riflettendo sulla ricca storia dei portieri dell’Inter, Sommer ha espresso il suo desiderio di essere all’altezza dei grandi nomi che hanno preceduto, come Julio Cesar, Toldo, Handanovic e Onana. “Ognuno di loro ha lasciato un segno indelebile e spero di fare lo stesso,” ha aggiunto.

Alla vigilia del derby contro il Milan, Sommer ha condiviso la sua eccitazione: “Queste partite sono speciali ovunque, sia in Germania che in Svizzera. – Afferma il portiere alla La Gazzetta dello Sport – Ma il derby di Milano ha un significato e un prestigio particolari. Non vedo l’ora di giocarlo. San Siro è davvero speciale, proprio come dicono, e l’atmosfera è diversa da qualsiasi altra.

Compagni di squadra e obiettivi futuri

Parlando dei suoi compagni di squadra, Sommer ha elogiato Pavard e Thuram per le loro qualità e l’importanza che hanno nell’Inter. “Pavard ha una visione di gioco incredibile e Thuram ha un talento eccezionale,” ha detto.

Concludendo, Sommer ha riflettuto sugli obiettivi della squadra: “Ci sono molte squadre in lizza per lo Scudetto e la Champions League. Ma se siamo riusciti a fare bene l’anno scorso, perché non dovremmo ripeterlo quest’anno?” Conclude alla Gazzetta Dello Sport.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2023 10:07

Valentino Rossi e la Vr46 Racing: un anno difficile nel 2022

nl pixel