Violenta aggressione a Roma: due cittadini stranieri attaccati con un machete a Torpignattara. La polizia è sulle tracce dell’aggressore.
Nella serata del 3 ottobre, intorno alle 19.30, una violenta aggressione ha sconvolto la tranquillità della zona di Torpignattara, a Roma. Due uomini, entrambi cittadini stranieri, sono stati brutalmente attaccati da un individuo armato di machete mentre si trovavano davanti a un negozio di kebab.
La dinamica dell’aggressione
L’aggressore, senza alcun apparente motivo, ha sferrato numerosi colpi ai due uomini, lasciandoli a terra in condizioni critiche, per poi dileguarsi rapidamente dalla scena. Gli abitanti della zona e i passanti sono rimasti sconvolti da quanto accaduto, e molti hanno immediatamente chiamato i soccorsi.
I due feriti sono stati prontamente soccorsi e trasportati d’urgenza in ospedale. Uno di loro è stato portato al policlinico Umberto I, dove le sue condizioni, sebbene gravi, non sembrano mettere a rischio la sua vita. L’altro uomo, invece, è stato trasportato all’ospedale San Giovanni, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico a causa delle gravi ferite riportate. Al momento, lotta fra la vita e la morte.
Condizioni delle vittime e intervento delle forze dell’ordine
La polizia, allertata dell’accaduto, ha immediatamente avviato le indagini per rintracciare l’aggressore. Gli agenti dei commissariati Sant’Ippolito e San Lorenzo, supportati dalla squadra mobile, stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e intervistando i testimoni per ricostruire la dinamica dell’evento e identificare il responsabile.
La città di Roma è sotto shock per questo ennesimo episodio di violenza. La comunità spera che le forze dell’ordine possano presto fare chiarezza sull’accaduto e portare l’aggressore davanti alla giustizia. Molti cittadini esprimono la loro preoccupazione per la sicurezza nelle strade e chiedono maggiore presenza delle forze dell’ordine nelle zone più a rischio. In caso di aggressione, è fondamentale cercare di allontanarsi dal pericolo il più velocemente possibile e chiamare immediatamente le forze dell’ordine.