Il pullman che trasportava degli studenti di infermieristica ha invaso la corsia opposta investendo fatalmente alcuni passanti.
Dramma a Cadice, in Spagna, dopo che un pullman carico di studenti ha perso il controllo, schiantandosi contro una stazione di taxi. Il mezzo ha colpito in pieno alcune persone che stavano passando in quel momento: tre hanno perso la vita.
Il tragico incidente
Il terribile incidente è avvenuto alle 15.30 di ieri, in una zona molto frequentata di Cadice. Il pullman, che in quel momento viaggiava con un carico di studenti, improvvisamente ha sbandato finendo sul marciapiede di via Avenida de Las Cortes, vicino la stazione dei taxi che si trovava sul lato opposto.
Alcune persone che si trovavano sul posto sono state investite, di cui due sono rimaste gravemente ferite. Altre tre sono morte: si tratta di due ragazzi di 17 e 19 anni, e di un 60enne.
L’autobus è andato completamente distrutto, dopo essere finito su alcune piante, alcune delle quali sono finite sul tetto del mezzo. I passeggeri a bordo invece non hanno riportato conseguenze.
Le indagini
La polizia è intervenuta sul posto per chiarire la dinamica dell’accaduto. Come dichiara un agente, “È la cosa peggiore che ho vissuto in 19 anni in cui ho lavorato come agente di polizia locale”.
Il conducente del pullman è stato sottoposto ai controlli del caso: dalle prime informazioni pare che sia risultato negativo ai test per droga e alcol. L’ipotesi più credibile al momento è un guasto dei freni del veicolo.