Un messaggio audio inedito alle amiche da parte di Giulia Cecchettin che ha descritto alle sue confidenti la situazione con Filippo Turetta.
Passano i giorni e la vicenda legata all’omicidio di Giulia Cecchettin si arricchisce di nuovi dettagli. L’ultimo è relativo ad un audio nel quale la compianta ragazza ha confidato alle sue amiche i problemi con Filippo Turetta dopo essersi lasciati e i comportamenti strani del giovane verso di lei e anche verso se stesso.
L’audio di Giulia Cecchettin alle amiche su Filippo Turetta
In un audio inedito diffuso dalla Rai e condiviso anche in un post su X, ecco quelle che potrebbero essere state a tutti gli effetti le ultime parole di Giulia Cecchettin alle sue amiche a proposito della relazione con Filippo Turetta che, ormai, era finita da mesi.
La ragazza, trovata morta sabato scorso, aveva confidato di vivere in una sorta di “ricatto morale” a causa di quelli che erano gli atteggiamenti e le parole dell’ex fidanzato.
“Mi sento in una situazione in cui vorrei che sparisse, non vorrei più avere contatti con lui”, si sente dire dalla compianta giovane nell’audio. “Però allo stesso tempo mi viene a dire cose come che è super depresso, che ha smesso di mangiare, che passa le giornate a guardare il soffitto, che pensa solo ad ammazzarsi e che vorrebbe morire”.
Non me le viene a dire per forza come ricatto secondo me, però suonano molto come ricatto. Allo stesso tempo mi viene a dire che l’unica luce che vede nelle sue giornate sono le uscite con me o i momenti in cui io gli scrivo”. Giulia ha poi proseguito nell’audio diffuso dalla Rai e da ‘Chi L’Ha Visto’: “Vorrei non vederlo più perché comincio a non sopportarlo più. Vorrei fortemente sparire dalla sua vita ma non so come fare, perché mi sento in colpa. Ho troppa paura che possa farsi male”.
L’estradizione di Filippo Turetta
Al netto dell’audio inedito di Giulia, nelle ultime ore ci sono stati anche passi in avanti per quanto riguarda il futuro di Filippo Turetta. Il ragazzo, fermato in Germania mentre tentava la fuga, aveva accettato l’estradizione e, ora, le autorità tedesche hanno dato l’ok al suo rientro in Italia.
Nel giro di pochi giorni, quindi, il giovane verrà riportato in Patria dove verrà interrogato e per il quale andranno avanti le indagini per comprendere al meglio cosa sia realmente accaduto con Giulia.