Una serata di giovani talenti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Una serata di giovani talenti

Stefano Pioli

Un Milan sperimentale affronta il Cagliari in Coppa Italia.

Stasera gli appassionati di calcio sono preparati a una serata di grande incertezza e sorprese, poiché il Milan di Stefano Pioli ha deciso di rischiare tutto nella Coppa Italia, schierando una formazione completamente sperimentale contro il Cagliari.

Dopo una vittoria in campionato che ha ristabilito la calma in zona Champions, Stefano Pioli opterà per una formazione inedita in Coppa Italia. I big del Milan, compresi giocatori come Giroud, Leao e Loftus-Cheek, sono stati lasciati a riposo per questa partita, aprendo la strada a giovani promesse e talenti emergenti. È un salto nel futuro apparentemente prematuro, ma il calcio è un gioco di incertezze, e solo il campo dirà quanto questa scelta sia corretta.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Nella formazione del Milan, il portiere Maignan sarà affiancato da una difesa giovane ma talentuosa, con Simic e Jimenez a completare la linea difensiva guidata dai più esperti Calabria e Theo Hernandez. Adli e Reijnders a centrocampo, incaricati di coprire le spalle agli attaccanti Chukwueze, Romero e Traoré. In avanti, Jovic è stato il prescelto come centravanti.

Questa partita è cruciale per entrambe le squadre, poiché il vincitore si qualificherà per i quarti di finale, dove affronterà la vincente tra Atalanta e Sassuolo. La strada verso la finale sembra ora più aperta, grazie all’inaspettata eliminazione dell’Inter, e Pioli ha deciso di sfruttare questa opportunità per dare esperienza ai giovani talenti del Milan.

La decisione di Pioli di rischiare con una formazione sperimentale può essere vista come un azzardo, ma nel calcio, le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Le probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Simic, Theo Hernandez, Bartesaghi; Adli, Reijnders; Chukwueze, Romero, Traoré; Jovic
Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Di Pardo, Wieteska, Hatzidiakos, Obert; Deiola, Makoumbou, Jankto; Mancosu; Luvumbo, Petagna.  

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2024 11:01

Un talento inglese per la Juventus?

nl pixel