Tragico incidente a Chivasso, dove una donna è morta dopo essere finita sotto un treno: disagi sulla linea Torino-Milano.
Una donna di circa 60 anni è morta dopo essere stata travolta da un treno Intercity notte proveniente da Salerno alla stazione ferroviaria di Chivasso, in provincia di Torino. L’incidente, che si è verificato sul binario 2, è ancora in fase di indagine. Secondo i primi accertamenti, si tratterebbe di un caso di suicidio.
Il drammatico incidente
E’ accaduto poco dopo le 9 di questa mattina, lunedì 15 gennaio, alla stazione ferroviaria di Chivasso (Torino). La donna, che secondo le prime informazioni pare avesse una 60ina d’anni, è finita sotto i binari di un treno Intercity notte, che proveniva da Salerno.
Sul posto sono giunti i soccorsi del 118 per tentare di salvare la donna, ma poco dopo il loro arrivo questa è deceduta sul posto. Le forze dell’ordine stanno attualmente indagando sull’incidente, intanto i binari 1 e 2 sono rimasti chiusi per consentire il proseguimento degli accertamenti. Si ipotizza il suicidio: la donna potrebbe essersi buttata volontariamente sotto il treno.
Disagi sulla Linea Torino-Milano
L’incidente ha causato notevoli ritardi sulla linea ferroviaria Torino-Milano. Dopo l’incidente, il binario 3 è tornato operativo alle 10.45, permettendo la ripartenza del traffico regionale per Milano.
Tuttavia, si sono registrate cancellazioni e allungamenti dei tempi di viaggio fino a un’ora e mezza. I passeggeri dell’Intercity notte 798 che ha investito la donna sono stati trasportati con bus fino a Torino Porta Nuova. Nell’interruzione sono stati coinvolti i treni delle linee Milano-Torino convenzionale, Chivasso-Ivrea e Torino-Casale-Valenza.