Una situazione drammatica su due bambini, bruciati e morsi dai topi è venuta a galla in queste ore. Le vittime subivano maltrattamenti dalla madre.
Orribili maltrattamenti ai danni di due bambini sono stati scoperti in queste ore a Roma. I due erano denutriti e venivano bruciati e morsi dai topi. I fatti sono venuti a galla dopo che due agenti della polizia giudiziaria in borghese si sono mossi per le strade della Capitale e hanno visto, appunto, i piccoli aggirarsi da soli.
Bruciati e morsi dai topi: il dramma di due bambini
La triste vicenda relativa ai due bambini è ripresa in queste ore da Today che cita Il Messaggero. Da quanto si apprende i due ragazzini si aggiravano per le strade di Roma in condizioni precarie: sporchi, denutriti e con il corpo coperto da lividi, bruciature di sigaretta e strani segni che successivamente si è scoperto fossero morsi di topi.
Secondo le ricostruzioni eseguite, per i medici che li hanno visitati in ospedale, i due bimbi stavano rischiando la vita. In modo particolare il più piccolo dei due che, probabilmente a causa di una malattia non curata, aveva quasi perso la vista.
Il terribile dramma vissuto dai bimbi si è rivelato essere ancora più grave quando, al nomirare della madre e del padre, i due rispondevano: “Sono cattivi”, in modo terrorizzato.
La madre arrestata
La madre dei due bambini, di origine rom, ma residente in un appartamento insieme al compagno, è stata arrestata con l’accusa di maltrattamenti ai danni dei due bambini. Da quanto si apprende, la donna è stata iscritta sul registro degli indagati. Con lei, a quanto sembra, anche la madre del compagno della donna, ovvero la nonna acquisita, alla quale quel giorno del ritrovamento erano stati affidati i piccoli.
Al mmento il padre biologico dei bambini non è una figura presente nella loro vita. Resta compito delle autorità che stanno svolgendo le indagini capire meglio la natura delle lesioni. Non è da escludere la possibilità che i piccoli siano stati anche picchiati prima di essere abbandonati.