Il terribile caso di una coppia giustiziata dopo aver gettato due bambini dalla finestra del 15esimo piano del proprio condominio.
Un fatto di cronaca gravissimo ha visto una coppia composta da un uomo e una donna uccidere i due figli del primo. I bambini sono stati gettati dalla finestra del 15esimo piano di un condominio: ora, i due colpevoli hanno ricevuto la pena più grave e sono stati giustiziati. L’episodio è avvenuto in Cina e risale al novembre 2020.
Bambini gettati dalla finestra: la triste vicenda
I fatti riguardano una coppia composta da Zhang Bo e Ye Chengchen che, in base alla ricostruzioni, erano stati ritenuti colpevoli della caduta mortale di una bambina di due anni e di un bambino di uno dal quindicesimo piano di un grattacielo residenziale a Chongqing.
Secondo quanto si apprende, il padre dei bambini aveva iniziato una relazione con la donna senza metterla al corrente del fatto che fosse sposato e con figli.
Una volta conosciuta la sua situazione, la donna aveva, di fatto, convinto l’uomo che i due bambini fossero un problema per loro.
Da qui, la richiesta di “rimozione” dei due bambini dalla loro vita. Il terribile fatto è poi avvenuto nel novembre 2020, con Zhang che gettò i suoi figli dalla finestra dell’appartamento in assenza della madre, con cui aveva concordato il divorzio.
La coppia giustiziata
All’epoca dei fatti, Zhang e Ye furono giudicati colpevoli di aver cospirato “per uccidere figlia e figlio inscenando una caduta accidentale”, almeno stando a quanto affermato dal media China Daily.
Dopo l’accaduto, per la coppia era arrivata la condanna alla pena di morte. ufficialmente decisa nel dicembre 2023. Ora, la pena è stata eseguita con la Cina che ha giustiziato i due.
Il fatto di cronaca è solo uno dei migliaia di casi che hanno visto protagonista la giustizia cinese che spesso ricorre a tale procedura anche per reati che possono variare dal traffico di droga fino alla corruzione e all’omicidio. Di solito per compiere l’atto viene usata una iniezione letale.