Caso Pozzolo: l'esito del Dna rivela nuovi sospetti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Pozzolo: l’esito del Dna rivela nuovi sospetti

pistola 9mm

Nuove prove complicano il caso Pozzolo: l’analisi dei Ris di Parma accende i riflettori su un terzo individuo coinvolto.

Nella notte di Capodanno, una festa a Rosazza si è trasformata in un giallo. Emanuele Pozzolo, deputato di Fratelli d’Italia sospeso sia dal partito che dal gruppo parlamentare, è al centro delle indagini per uno sparo che ha ferito un invitato. Tuttavia, le ultime rivelazioni dalla relazione finale dei Ris di Parma complicano ulteriormente il caso: almeno tre persone hanno avuto contatto con l’arma incriminata.

pistola 9mm proiettili
pistola 9mm proiettili
Leggi anche
Schlein, “golpe” contro di lei: chi vuole far saltare la segretaria del Pd

Pozzolo: un caso complicato da nuovi elementi

Dalla minuziosa analisi biologica e dattiloscopica, emerge che non solo Pozzolo ha toccato il grilletto, il cane e il tamburo della North American Arms Lr 22, ma ci sarebbero stati almeno altri due individui a impugnare l’arma.

Questi dettagli rilasciati dai Ris indicano: “Assetti genotipici complessi di tipo misto, riconducibili verosimilmente ad almeno tre individui, dai quali non è possibile estrapolare alcun profilo di un evidente contributore maggioritario“. La situazione si complica, rendendo difficile attribuire la responsabilità dello sparo.

Figure chiave e interrogativi irrisolti

Tra le figure chiave emerge Pablito Morello, caposcorta del sottosegretario alla giustizia Andrea Delmastro, presente alla festa. Morello, che ha messo in sicurezza l’arma dopo l’incidente, potrebbe non averla impugnata prima dello sparo, ma sicuramente l’ha toccata subito dopo. Questo apre interrogativi su chi possa essere stato a premere il grilletto.

Il mistero si infittisce con la presenza di una terza persona non ancora identificata che ha toccato l’arma. Luca Campana, la vittima dello sparo, ha categoricamente escluso di aver avuto qualsiasi contatto con la pistola. La possibilità che l’individuo misterioso possa essere un estraneo alla festa aggiunge ulteriori complicazioni all’inchiesta. L’indagine sull’incidente di Capodanno di Rosazza si rivela un puzzle sempre più complesso, con pezzi che faticano ad incastrarsi. La questione rimane avvolta dal mistero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2024 15:23

Schlein, “golpe” contro di lei: chi vuole far saltare la segretaria del Pd

nl pixel