Nuovo possibile caso di pubblicità occulta a Sanremo. Protagonista, in tal senso, il super ospite della seconda serata, John Travolta.
C’era grande attesa per la seconda puntata del Festival di Sanremo 2024 dove ad alternarsi sul palco, oltre a metà dei big in gara, sarebbe spettato ad alcuni super ospiti. Tra questi il mitico attore John Travolta. Proprio l’uomo, però, è stato protagonista di alcune situazioni che hanno fatto discutere. Non solo le gag con Amadeus e Fiorello, ma anche un possibile nuovo caso di pubblicità occulta, come quello dello scorso anno che aveva coinvolto il noto social, Instagram.
John Travolta a Sanremo: giallo pubblicità occulta
A sottolineare quello che potrebbe essere un nuovo caso di pubblicità occulta andato in scena a Sanremo, è stato tra gli altri il Corriere della Sera. In particolare, il quotidiano ha fatto riferimento all’esibizione di John Travolta in vari passi di danza. Durante le sue famose movenze, infatti, la regia ha più volte inquadrato i suoi piedi e nel dettaglio le sue scarpe.
Il punto potrebbe essere proprio il motivo delle ripetute inquadrature alle scarpe che andrebbero a mischiarsi con alcune ipotesi sull’ingaggio dell’attore. Travolta è testimonial di U-Power, azienda con base a Monza che produce appunto scarpe. Le stesse che il divo ha indossato per salire sul palco dell’Ariston.
In questo senso, su Travolta, il Corriere ha spiegato come “si dice che sia stato pagato un milione di euro per l’ospitata (non dalla Rai, ma dall’azienda stessa) e questo allora spiegherebbe anche il balbettio della regia che ha spesso indugiato sulle scarpe dell’attore. Se i puntini si uniscono come sembra, si aprirebbe un nuovo caso di pubblicità occulta“.
Al momento, però, non è dato sapere se effettivamente le cose stiano in questo modo. L’unica certezza è che la presenza dell’attore ha fatto molto discutere per le varie gag che si sono create con Amadeus e Fiorello.
I balli e le critiche
Al netto dell’abbozzamento di qualche passo che ha reso celebre Travolta nella sua carriera, infatti, la presenza dell’attore a Sanremo ha destato perplessità. Amadeus e Fiorello lo hanno coinvolto in situazioni che sui social sono state definite al “limite del trash”. In particolare “Il ballo del Qua Qua” rinominato per l’occasione, “Qua Qua Dance”.
Il divo si è prestato al gioco ma così facendo ha generato moltissime reazioni negative, su di lui e anche sui conduttori che, forse, hanno esagerato andando quasi a “ridicolizzare” l’attore e quella che è stata la sua grande carriera. Lo stesso Fiorello, su questo, ha detto in modo ironico: “Con John abbiamo fatto una delle gag più terrificanti della storia della televisione italiana. Ma non abbiamo ammazzato nessuno. Mentre la facevo pensavo: ecco, è la fine delle nostre carriere, quella di Travolta sicuro“. Insomma, una quasi ammissione di colpa…