Briatore: "Ho avuto paura", la confessione dopo il tumore al cuore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Briatore: “Ho avuto paura”, la confessione dopo il tumore al cuore

Flavio Briatore

L’imprenditore Flavio Briatore condivide la sua battaglia contro un tumore benigno al cuore, rivelando paure e speranze.

Flavio Briatore, noto imprenditore di 73 anni, ha recentemente vissuto momenti di profonda apprensione a seguito della scoperta e successiva rimozione di un tumore benigno al cuore.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Intervistato dal Corriere della Sera, Briatore non ha esitato a condividere i sentimenti di paura e l’ansia che ha affrontato: “Ho avuto paura, è la verità, ho preso uno spavento.”

Flavio Briatore
Flavio Briatore

La battaglia di Flavio Briatore contro il tumore

Come riportato da Iltempo.it, il percorso verso la diagnosi è iniziato in maniera innocua, con Briatore che si recava all’ospedale San Raffaele di Milano per un check-up di routine.

Tuttavia, ciò che doveva essere un controllo programmato si è trasformato in una corsa contro il tempo per salvare la sua vita: “Il pensiero che mi ha angosciato di più? Lasciare mio figlio, ha solo 14 anni, è ancora piccolo.” Questa rivelazione sottolinea l’amore profondo di Briatore per suo figlio, Nathan Falco, e il dolore all’idea di poterlo lasciare troppo presto.

Solidarietà e supporto intorno all’imprenditore

Nonostante il terrore, Briatore ha trovato conforto nel sostegno di amici e familiari. Il suo racconto include momenti di apprensione familiare, come il tentativo di suo figlio di parlare con lui la sera dell’operazione e la rassicurazione portata da un semplice messaggino il giorno successivo.

Mio figlio si è spaventato, perché la sera dell’intervento ero completamente fuori uso, in rianimazione,” racconta Briatore, rivelando la fragilità del legame tra padre e figlio in momenti così critici. La battaglia di Briatore contro il tumore ha anche risvegliato in lui una riflessione sulla vita e sul destino: “La sanità italiana ha centri di eccellenza a livello internazionale, con i migliori chirurghi al mondo. Quando hai la vita in mano a gente così preparata quello che succede è un po’ il tuo destino.”

Questa esperienza lo ha portato a valorizzare ancor di più gli affetti più cari, tra cui l’ex moglie Elisabetta Gregoraci, che ha dimostrato grande supporto durante questo difficile periodo: “Elisabetta farà sempre parte della mia famiglia, mi ha dato la cosa più importante che ho, mio figlio.”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2024 14:39

Scatta l’ora legale 2024: quando spostare le lancette

nl pixel