Via dalla Rai per andare sul Nove? Sono ore calde per Amadeus pronto a lasciare la tv di Stato con una “maxi operazione”.
Cosa c’è nel futuro di Amadeus? il noto conduttore ha ormai deciso di lasciare la Rai per approdare sul Nove. In cambio, per il talentuoso presentatore, potrebbe esserci un maxi contratto con tanto di quiz pre-serale e nuovo format musicale.
Amadeus, maxi operazione per andare al Nove
“Mister 100 milioni“. Questo il titolo scelto da La Stampa per parlare della situazione relativa ad Amadeus e al suo prossimo addio dalla Rai per approdare sul Nove.
L’operazione che porterà il presentatore sul Nove varrebbe cento milioni in quattro anni. Queste le cifre stimate dal quotidiano. Dalle informazioni fin qui raccolte, sull’investimento quadriennale di Warner Bros viene ipotizzato anche il compenso finale per il diretto interessato che potrebbe essere pari a 25 milioni all’anno. In sostanza più del doppio di quanto avrebbe messo in campo Discovery per Fabio Fazio.
L’approdo di Amadeus sarebbe stato studiato nel dettaglio dall’amministratore delegato Alessandro Araimo e prevederebbe una striscia quotidiana di access time e un format musicale sul modello di X Factor. Naturalmente nel prime time.
In termini di cachet, il conduttore, stando a La Stampa, non andrebbe a guadagnare di più rispetto alla Rai a conferma che l’addio non starebbe avvenendo per una questione economica.
La risposta del conduttore
Al netto dei rumors, il diretto interessato ha voluto rompere il silenzio, per così dire, comunicando via social il suo stato emotivo che sembra essere sereno. Amadeus ha, infatti, condiviso una storia su Instagram nella quale ha pubblicato la canzone di Mika, ‘Relax, take it easy’.
A chiarire, poi, la posizione del presentatore, anche il suo amico Fiorello che a ‘Viva Rai 2’, su Rai 2, ha detto sui compensi di cui ha parlato La Stampa. “Ma povero Amadeus, ma si può? La gente ora pensa che lui guadagnerà 100 milioni, ma non è così. Non è correttissimo, anche perché poi nell’articolo interno si dice tutt’altro e si spiega che si parla degli investimenti in 4 anni per produrre tutti i programmi e le varie cose. Però qui sembra altro”.
Ironizzando, poi, sui 100 milioni: “Fosse vero, poi, Amadeus la prima cosa che farebbe con 100 milioni è comprare la città di Sanremo, compresa di Arma di Taggia, per fare i suoi Festival”.