Ghali e la lotta contro il tumore della mamma: "Ho paura"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ghali e la lotta contro il tumore della mamma: “Ho paura”

Ghali

Ghali racconta la commovente lotta di sua madre Amel contro il tumore al seno: il rapper condivide la paura ma anche la speranza.

Ghali, noto rapper italiano, ha condiviso un momento molto personale e toccante durante l’evento “Ieo con le donne” al Teatro Manzoni di Milano.

Sul palco, il rapper ha parlato della battaglia di sua madre Amel contro il tumore al seno, un’esperienza che ha segnato profondamente la sua vita.

Io sono spaventato. Ho paura di tornare, di riaprire certe porte, certe stanze“, racconta commosso il concorrente di Sanremo 2024.

Ghali
Ghali

Ghali racconta la battaglia contro il tumore di sua mamma

Tutto bene, mamma è qui con noi“, ha iniziato il suo intervento Ghali davanti a una platea di donne, pazienti ed ex pazienti dell’Istituto europeo di oncologia.

Con emozione, come sottolineato da Leggo.it, ha raccontato i momenti di paura vissuti quando sua madre Amel, a soli 38 anni, ha affrontato il cancro al seno. Ghali, all’epoca un bambino di appena 8 anni, ha vissuto quell’esperienza con un misto di paura e speranza.

Il rapper ha ricordato come “quella cosa che è successa” abbia cambiato radicalmente le loro vite. “Pensavo di prepararmi un discorsetto, ma per certe cose non ci si può preparare“, ha detto con un sorriso.

La malattia di Amel è arrivata in un momento già difficile, con la famiglia che stava affrontando uno sfratto e l’incertezza di non avere una casa.

Tuttavia, dopo la guarigione di sua madre, il rapper ha visto un cambiamento positivo nelle loro vite. “È entrata una luce nella nostra vita, ci hanno dato la casa, ho iniziato a vivere nel quartiere che poi mi ha cresciuto e che ci ha dato tanta creatività e tanta forza: Baggio, il mio quartiere“.

La ricaduta e il supporto medico

Purtroppo, anni dopo, durante la pandemia di Covid-19, il tumore è tornato. Ghali ha parlato dell’importanza dei medici che hanno assistito sua madre nella seconda battaglia contro la malattia.

Abbiamo avuto la fortuna di essere seguiti da dei dottori incredibili e fantastici che ci hanno salvato ancora una volta, li ringrazio e faccio un applauso a loro“.

La madre di Ghali, Amel, ha sempre sperato che suo figlio diventasse un pilota o un dottore, ma il destino ha portato il rappert sulla strada della musica, per la quale ha sviluppato una passione accesa proprio durante quei tempi difficili.

Durante il suo intervento, Ghali ha mostrato grande emozione, cercando il supporto dell’attrice Lella Costa presente sul palco con lui.

Ha, inoltre, riconosciuto l’importanza del sostegno ricevuto dalle amiche di sua madre e dai medici che li hanno accompagnati in quel difficile percorso.

Cosa potrei dirvi io? Siete voi che mi avete salvato. Le amiche di mia mamma che in quel momento c’erano e che mi hanno tenuto compagnia, che venivano a prendermi alle elementari per portarmi in ospedale da lei. Sono i dottori. Io ero semplicemente lì“, conclude commosso.

Leggi anche
Putin pronto a fermare la guerra in Ucraina: le condizioni

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2024 18:46

Putin pronto a fermare la guerra in Ucraina: le condizioni

nl pixel