Juventus, clamoroso: fatta per la cessione dell'attaccante
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, clamoroso: fatta per la cessione dell’attaccante

Juventus, Coppa Italia

La Juventus ha trovato un accordo con la Fiorentina per la cessione di Moise Kean a 13 milioni di euro più 3 di bonus.

La Fiorentina è pronta a diventare la nuova casa di Moise Kean, l’attaccante della Juventus è stato fortemente voluto dal tecnico viola Palladino, che già lo aveva cercato lo scorso gennaio per il Monza, e dal direttore sportivo Pradé, che ha trovato l’intesa con l’entourage del giocatore.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Kean, che ha militato in club prestigiosi come Verona, Everton e Paris Saint-Germain, ha un contratto con la Juventus fino al 2025 con un ingaggio annuo di circa 2,5 milioni di euro netti. Tuttavia, il suo futuro a Torino appare segnato, non rientrando nei piani di Thiago Motta e venendo considerato cedibile da Giuntoli, direttore sportivo bianconero, per fare cassa.

Moise Kean
Moise Kean

Le richieste della Juventus

La Juventus ha fissato il prezzo per il cartellino di Kean, l’offerta della Fiorentina di 13 milioni di euro, più 3 milioni di euro in bonus porta dritto alla conclusione dell’affare. A marzo 2023, i bianconeri avevano riscattato l’attaccante classe 2000 dall’Everton per una cifra complessiva di 28 milioni di euro. Kean era tornato a Torino nell’estate del 2021 con un prestito biennale costato 7 milioni di euro (3 milioni per la stagione 2021/22 e 4 milioni per la 2022/23). In totale, il suo trasferimento è costato alla Juventus 35 milioni di euro, più 3 milioni di bonus. Ora, il club torinese cerca di recuperare parte di questo investimento con la cessione del giocatore.

L’offerta della Fiorentina

La Fiorentina è pronta a offrire a Kean un contratto quinquennale con uno stipendio di 2,2 milioni di euro a stagione, più bonus. Questa offerta rappresenta un impegno significativo da parte del club viola, che vede in Kean un rinforzo fondamentale per l’attacco. La Fiorentina ha diversi nomi sul taccuino per potenziare il reparto offensivo, tra cui Retegui del Genoa, Sorloth del Villarreal, Lucca dell’Udinese e Vitor Roque del Barcellona. Con le partenze previste di Nzola e Ikoné, quest’ultimo corteggiato dal Qatar e dall’Ajax, l’acquisto di un nuovo attaccante è una priorità per il club.

La stagione passata è stata complicata per Moise Kean. Ha disputato 20 partite, di cui 19 in campionato e una in Coppa Italia, totalizzando 654 minuti di gioco senza mai segnare. A gennaio, era vicino al trasferimento all’Atletico Madrid. Che ha però rinunciato a causa dei lunghi tempi di recupero per un infortunio alla tibia subito a dicembre. Con la Juventus, Kean ha segnato 22 gol in 123 partite, ma il suo futuro sembra ormai lontano da Torino.

L’accordo con la Fiorentina rappresenta una nuova opportunità per l’attaccante di rilanciarsi e ritrovare la continuità necessaria per affermarsi ai massimi livelli. Il passaggio al club viola potrebbe essere il trampolino di lancio per una carriera ricca di successi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2024 16:14

Juventus: arriva una big francese sul talento bianconero

nl pixel