Terrificante incendio: morta carbonizzata in casa, dubbi sulle cause
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terrificante incendio: morta carbonizzata in casa, giallo sulle cause

incendio in una casa

Terribile incendio in una casa andata completamente bruciata: una donna che si trovava all’interno è morta carbonizzata. Giallo sull’accaduto.

Una 60enne ha perso la vita a seguito di un incendio scoppiato nella sua abitazione. Terribile episodio a Rotondella, nel Materano, dove la donna è rimasta carbonizzata viva a causa delle fiamme nella propria casa nel centro storico. Al momento sono in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri e del Nucleo investigativo dei Vigili del Fuoco.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

incendio in un condominio

Incendio in casa: morta carbonizzata una donna

Una vera e propria tragedia si è verificata a Rotondella, nel Materano, dove nella serata di lunedì 15 luglio 2024 è scoppiato un incendio in una abitazione del centro storico. La dimora è rimasta completamente distrutta ma, cosa peggiore, al sui interno i vigili del fuoco intervenuti per spegnere le fiamme hanno trovato il corpo carbonizzato della proprietaria che sarebbe, secondo Fanpage, una signora di 60 anni, Maurizia Aloisio.

Al momento non ci sono informazioni su quelle che sarebbero state le cause del rogo. Per cercare di chiarire la situazione serviranno gli accertamenti, ora in corso, da parte dei Carabinieri e del Nucleo investigativo dei Vigili del Fuoco. Secondo quanto ricostruito finora, la donna, che era vedova, abitava da sola nell’abitazione su due piani.

Le ipotesi sull’accaduto

Come anticipato, non ci sono informazioni sulle possibili cause del rogo. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, in particolare, quelle che riguardano la possibilità che le fiamme siano divampate in maniera accidentale. A dare l’allarme alle autorità sono stati i vicini di casa della donna. Nelle prossime ore, la Procura della Repubblica di Matera deciderà se disporre l’autopsia o meno sul cadavere della vittima che è stato trasportato all’ospedale Giovanni Paolo II di Policoro. La casa in centro storico è andata distrutta con il tetto che è crollato e anche parte della facciata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2024 13:08

Donna scopre melanoma al terzo stadio dopo l’abuso di lampade solari

nl pixel