"Joe Biden ha salvato la democrazia": George Clooney appoggia Harris
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Joe Biden ha salvato la democrazia”: George Clooney appoggia Harris

George Clooney

L’attore George Clooney elogia al presidente Usa, Joe Biden ed esprime il suo pieno appoggio a Kamala Harris.

Il noto attore americano, George Clooneydopo aver chiesto a Joe Biden di fare un passo indietro – ha ringraziato il presidente Usa per aver “salvato la democrazia“. Inoltre, ha poi espresso il suo sostegno per Kamala Harris.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Joe Biden
Joe Biden

Il ritiro di Joe Biden: arriva il commento di George Clooney

Conosciuto per essere un attivista e sostenitore dei Democratici negli Stati Uniti, George Clooney ha espresso il suo pensiero il ritiro dalla corsa alla Casa Bianca del candidato democratico.

il presidente Biden ha dimostrato cos’è la vera leadership. Sta salvando la democrazia ancora una volta“, commenta.

Questo elogio arriva poco un mese, da una raccolta fondi di 30 milioni di dollari organizzata dallo stesso attore a sostegno della campagna elettorale.

Durante l’evento, Biden ha mostrato segni di stanchezza e incertezza sulla sua salute, tanto da essere assistito dall’ex presidente Barack Obama nel lasciare il palco.

Amo Joe Biden, ma abbiamo bisogno di un nuovo candidato“, aveva aggiunto Clooney. “Non può vincere la sua battaglia contro il tempo. Nessuno di noi può“.

Il sostegno a Kamala Harris

In un’intervista alla CNN, George Clooney ha esteso il suo sostegno a Kamala Harris come possibile candidata democratica alle prossime elezioni presidenziali.

Siamo tutti così entusiasti di fare tutto il possibile per supportare la vicepresidente Harris nella sua storico obiettivo”, ha dichiarato il noto attore.

Questo endorsement si aggiunge a quelli di altre celebrità come Robert De Niro e Barbra Streisand, mentre Harris ha ottenuto anche l’appoggio della cantante Beyoncé, che ha autorizzato l’uso di una sua canzone per i comizi della vicepresidente.

Il coinvolgimento delle celebrità nelle campagne elettorali americane è cruciale. Non solo attirano l’attenzione dei media, ma possono anche mobilitare un vasto pubblico di elettori.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2024 18:56

Scossone in Rai, la presidente Marinella Soldi si dimette: ecco perché

nl pixel