Alessia Pifferi, scoperta shock: trovato il cadavere dell'ex marito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alessia Pifferi, scoperta shock: trovato il cadavere dell’ex marito

Cadavere coperto da un lenzuolo

Francesco Miranda, l’ex marito di Alessia Pifferi, trovato morto: la Procura ha aperto un fascicolo ed indaga per omicidio colposo.

Milano è scossa da un nuovo caso che coinvolge indirettamente Alessia Pifferi: il suo ex marito, Francesco Miranda, è stato trovato morto nella sua abitazione di via Parea.

La Procura, come riportato da Fanpage.it, ha avviato un’indagine per omicidio colposo, una misura necessaria per poter disporre un’autopsia e chiarire le circostanze del decesso.

corpo morto in un sacco

Trovato morto l’ex marito di Alessia Pifferi

Secondo le prime ricostruzioni, Francesco Miranda viveva nello stesso edificio dove era stata trovata morta la piccola Diana, figlia di Alessia Pifferi.

Due giorni prima del suo decesso, il 55enne era stato sottoposto a una gastroscopia presso l’ospedale di Melegnano a causa di dolori persistenti allo stomaco. Tuttavia, cosa sia successo dopo il ritorno a casa resta ancora avvolto nel mistero.

Il corpo senza vita di Miranda è stato scoperto dai vigili del fuoco, chiamati dalla sorella dell’uomo che non riusciva a mettersi in contatto con lui.

I soccorritori sono entrati nell’appartamento forzando una finestra dal balcone, poiché la porta era chiusa a chiave dall’interno.

Le prime analisi superficiali del corpo non hanno rilevato segni di violenza, suggerendo che potrebbero esserci state complicazioni mediche non immediatamente visibili.

La Procura ha aperto un’indagine

La Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo, un atto dovuto per poter procedere con l’autopsia e accertare eventuali responsabilità.

Le indagini si concentrano principalmente sulle possibili complicazioni seguite alla gastroscopia eseguita poco prima della morte di Miranda.

Sta malissimo – spiega l’avvocatessa Alessia Pontenani, che difende della donna condannata all’ergastolo -. È disperata e piange in continuazione“.

Alessia Pifferi, nonostante la separazione da Miranda, aveva mantenuto buoni rapporti con lui, e lui si era anche affezionato alla piccola Diana.

La famiglia di Miranda ha espresso preoccupazioni riguardo le cure mediche ricevute. Pare infatti che soffrisse da tempo di problemi gastrici e che l’intervento diagnostico fosse stato eseguito per cercare di individuare la causa dei suoi dolori.

Tuttavia, è ancora da chiarire se ci siano state negligenze o errori che possano aver contribuito al tragico epilogo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2024 9:34

Agente sospeso: scandalo per condotta inappropriata in aeroporto

nl pixel