Addio a Massimo Cotto: morto lo storico conduttore di Virgin Radio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Ci ha lasciati”: morto nella notte lo storico conduttore

Profilo oscurato di un uomo

Una terribile perdita per il mondo dello spettacolo e non solo. Nella notte è morto lo storico conduttore radiofonico Massimo Cotto.

Deejay, ma anche giornalista, critico musicale, autore di saggi, e ovviamente conduttore. Addio a Massimo Cotto, storica voce di Virgin Radio. L’uomo è morto nella notte come hanno comunicato sua moglie e la stessa emittente. Da quanto si apprende, il 62enne era ricoverato da qualche settimana all’ospedale di Asti a seguito di un problema di salute.

Massimo Cotto
Massimo Cotto
Leggi anche
Terribile, due frati accusati di violenza sessuale: l’assurdo “piano” per eliminare le prove

Morto Massimo Cotto: addio al conduttore radiofonico

Massimo Cotto storica voce di Virgin Radio oltre che deejay, giornalista, critico musicale e autore di saggi, è morto nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 agosto 2024 all’ospedale di Asti, dove era ricoverato in Rianimazione. Da quanto si apprende, il 62enne si trovava nella struttura a seguito di un malore che lo aveva colpito il 9 luglio scorso. A rendere nota la dipartita dell’uomo Virgin Radio e sua moglie Chiara Buratti, che aveva sposato nel 2006. Proprio la donna ha commosso tutti con un messaggio nel quale ha condiviso una loro foto insieme: “[…] Nessuno ti dimenticherà mai, nemmeno per un istante. Te lo prometto”.

Il saluto di Virgin Radio

Non poteva mancare naturalmente un lungo pensiero di Virgin Radio per il compianto uomo che per anni è stato la voce dell’emittente radiofonica. Tramite un post su X e su Instagram, ecco le emozionanti parole: “Questa notte Massimo Cotto ci ha lasciati. Vogliamo essere noi di Virgin Radio, la sua (seconda) casa, a dirvelo, perché Massimo era uno di noi. Massimo era un conduttore fenomenale ma anche molto di più. Le sue interviste sono magistrali”.

“Giornalista straordinario, scrittore, autore, attore di teatro sempre con la voglia di raccontare e (incantare) stupire chi aveva di fronte o all’ascolto. Nel 2012 è entrato a fare parte della famiglia di Virgin Radio raccontando le follie dei grandi artisti del rock attraverso le pillole di ROCK BAZAR e poi dal 2016 era in onda tutte le mattine in ROCK AND TALK con Dr.Feelgood (Maurizio Faulisi) e con il Cavaliere Nero (Antonello Piroso)”, si legge ancora.

“In tutti questi anni ci ha sempre dato il Buongiorno con il sorriso e con il suo inconfondibile umorismo (non dimenticheremo mai le sue battute), tenendoci compagnia con una passione infinita per la musica e per tutte le forme d’arte. Siamo vicini alla sua famiglia (Chiara, Francesco e alla mamma Marisa) e a tutti voi che, come noi, lo avete amato e apprezzato. Ciao Massimo, fai buon viaggio”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2024 13:01

Terribile, due frati accusati di violenza sessuale: l’assurdo “piano” per eliminare le prove

nl pixel