Lutto nel mondo della moda: addio al famoso stilista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo della moda: addio al famoso stilista

Volto oscurato di un uomo

È scomparso a 85 anni il noto stilista brianzolo Luciano Grella: conosciuto per aver vestito attrici e donne famose.

Il mondo della moda piange la scomparsa di Luciano Grella, stilista di origine veronese ma brianzolo d’adozione, che si è spento improvvisamente nella notte del 2 agosto all’età di 85 anni.

A dare il triste annuncio è stato il figlio Umberto Grella, noto avvocato, con un messaggio commovente sui social.

Mio papà è stato un uomo che ha reso più bello il mondo in cui viviamo. Ciao papà, dovrai rifare il guardaroba agli angeli“, le sue parole.

Profilo oscurato di un uomo

Addio al famoso stilista Luciano Grella: la sua vita

Come riportato da Monzatoday.it, Luciano Grella era nato a Cerea, un piccolo comune in provincia di Verona, ma si era trasferito giovanissimo in Brianza.

È proprio qui, nella frazione di Canonica di Triuggio, che Grella ha avviato la sua attività di stilista, trasformando una passione in una professione di successo.

Nel corso degli anni, Grella ha saputo costruire un impero della moda, con showroom a Milano, in via Manzoni, e persino a New York.

La sua clientela era composta da volti noti del jet set e dello spettacolo, che apprezzavano il suo stile sofisticato e l’attenzione ai dettagli.

Nonostante il successo internazionale, è rimasto sempre legato alle sue radici e alla comunità di Triuggio, che lo ha visto crescere e affermarsi.

Un riconoscimento unanime per un maestro d’arte

Il talento e la dedizione di Luciano Grella non sono passati inosservati. Nel 2007, il Comune di Milano lo ha premiato con il prestigioso riconoscimento “Maestro città di Milano“.

Quattro anni dopo, il Comune di Triuggio gli ha conferito l’Onorificenza “Comune di Triuggio“, un tributo ai risultati straordinari raggiunti nel mondo della moda e al contributo dato all’immagine del territorio.

Nel 2021, Grella ha ricevuto il titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana, un ulteriore riconoscimento del suo impegno nel settore e del suo talento unico.

Oltre al suo lavoro come stilista, ha ricoperto importanti ruoli istituzionali, come quello di presidente nazionale della Confartigianato Moda.

La sua esperienza e il suo sapere sono stati messi al servizio di giovani stilisti emergenti, ai quali ha sempre offerto supporto e consigli preziosi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2024 13:15

“Regalava abiti e sigarette elettroniche”: l’agghiacciante violenza di un prete ad un chierichetto

nl pixel