Addio alla spalla iconica di Al Pacino in "Scarface"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio alla spalla iconica di Al Pacino in “Scarface”

Al Pacino

È morto Angel Salazar, attore noto per i suoi ruoli in “Scarface” e “Carlito’s Way” e per le collaborazioni con Al Pacino.

Il mondo del cinema è in lutto per la scomparsa di Angel Salazar, attore che ha guadagnato notorietà internazionale grazie ai suoi ruoli in due dei film più iconici di Brian De Palma e accanto al famoso attore Al Pacino (qui in foto): “Scarface” e “Carlito’s Way”. Salazar, che interpretava Chi-Chi in “Scarface” e Walberto in “Carlito’s Way”, è morto all’età di 68 anni nel sonno, mentre si trovava a casa di amici.

Le cause della morte non sono state ancora ufficialmente confermate, ma fonti vicine riportano che l’attore soffriva da tempo di problemi cardiaci.

Al Pacino
Al Pacino attore e amico dello scomparso Angel Salazar

Una carriera con Al Pacino accanto

Salazar è stato un volto indimenticabile nel panorama cinematografico degli anni ’80 e ’90. “Scarface”, il film che lo ha consacrato al grande pubblico, vedeva Salazar al fianco di Al Pacino, in un ruolo che lo ha trasformato in un attore cult.

Dieci anni dopo, si è riunito con Pacino sotto la direzione di De Palma per “Carlito’s Way”, consolidando ulteriormente la sua fama. Nonostante i suoi ruoli siano spesso stati quelli del “braccio destro” dei personaggi di Pacino, Salazar ha portato una personalità unica e vibrante a ogni personaggio che ha interpretato.

Oltre al cinema, Angel Salazar ha avuto una carriera di successo come stand-up comedian. La sua comicità era energica e travolgente, rendendolo un nome noto nel mondo dello spettacolo.

HBO ha prodotto diversi speciali a suo nome, e Salazar ha partecipato allo show di grande successo “Last Comic Standing” sulla NBC. Il suo tormentone “Sheck it out!” era ormai celebre tra i suoi fan. Recentemente, Salazar si era esibito al Silver Legacy Resort and Casino di Reno, a Las Vegas, dal 1° al 4 agosto, poco prima della sua scomparsa.

Il ricordo di Angel Salazar da parte di amici e colleghi

La notizia della morte di Angel Salazar ha toccato profondamente amici, colleghi e fan. Molti hanno utilizzato i social media per rendere omaggio all’attore e comico.

Tito Puente, un amico intimo di Salazar, ha espresso il suo dolore sui social: “Riposa in pace Angel Salazar ‘Chi Chi’. Sei stato un attore straordinario e un buon amico, hermano. Da Scarface a Carlito’s Way, i tuoi personaggi e la tua comicità ci mancheranno per sempre“. Qui sotto il post social.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Agosto 2024 13:42

“Ti sciolgo nell’acido”: l’orrendo attacco alla moglie

nl pixel