Juventus: fatta per la cessione del giocatore, può partire già stasera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: fatta per la cessione del giocatore, può partire già stasera

Thiago Motta

Daniele Rugani è vicino a trasferirsi all’Ajax in prestito secco, i dettagli e le ultime novità sull’operazione tra Juventus e Ajax.

La trattativa per il trasferimento di Daniele Rugani all’Ajax è alle battute finali, il difensore della Juventus è pronto a trasferirsi al club olandese con la formula del prestito secco fino alla fine della stagione. L’accordo tra le due società, che ha subito un’accelerazione nelle ultime ore, dovrebbe essere ufficializzato a breve.

Daniele Rugani
Daniele Rugani

Con Thiago Motta al timone, la Juventus sta cercando di rinnovare e ringiovanire la rosa, e Rugani non sembra rientrare nei piani principali del tecnico per questa stagione. Il difensore ha avuto poche occasioni per mettersi in mostra negli ultimi tempi e vede in questa esperienza all’estero un’opportunità importante per rilanciarsi. Dal canto suo, l’Ajax è alla ricerca di un giocatore d’esperienza per rinforzare la propria linea difensiva, e Rugani rappresenta il profilo ideale per i loro obiettivi.

Ultimi dettagli e tempistiche del trasferimento

Le ultime indiscrezioni parlano di un trasferimento che potrebbe concludersi nelle prossime ore, con Rugani pronto a volare ad Amsterdam per le visite mediche e la firma del contratto di prestito. Secondo le ultime indiscrezioni hanno riportato che le due società hanno già definito tutti i dettagli economici e burocratici dell’operazione.

Il prestito non prevede alcuna opzione di riscatto (fino a questo momento, c’è da aspettare il comunicato ufficiale), il che implica che Rugani tornerà alla Juventus al termine della stagione 2024-2025 nel caso non ci fosse.

L’Ajax, consapevole dell’importanza di rafforzare il reparto difensivo, punta su Rugani per dare maggiore solidità alla squadra in vista delle sfide future, sia in Eredivisie che nelle competizioni europee. Rugani avrà così la possibilità di accumulare minuti di gioco e contribuire alla causa del club olandese.

Per la Juventus, l’operazione rappresenta un modo per permettere a Rugani di giocare con continuità, senza però perderne il controllo contrattuale. Il difensore potrebbe essere già disponibile per l’Ajax nel prossimo impegno di campionato, qualora il trasferimento venga finalizzato senza intoppi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2024 16:11

Juventus: per Chiesa affondo della Roma con i soldi di Dybala

nl pixel