Disumano: fanno morire il padre lentamente ricoperto di feci sul divano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Disumano: fanno morire il padre lentamente ricoperto di feci sul divano

cadavere coperto in obitorio

Una coppia è stata arrestata per aver trascurato il padre della moglie, permettendogli di morire lentamente in condizioni disumane.

Una coppia dell’Indiana è stata arrestata per il presunto abbandono e maltrattamento del padre della moglie, Kenneth Rickenbaugh, 73 anni, che è morto in condizioni raccapriccianti nella loro casa. La polizia afferma che la vittima è stata lasciata a marcire sul divano, dove è stato trovato in posizione fetale, immerso nei suoi stessi escrementi, senza cure adeguate per un lungo periodo di tempo.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

La vicenda ha sconvolto la città di Evansville, portando alla luce un caso agghiacciante di negligenza e sfruttamento.

piedi di un cadavere in obitorio

L’orrore di una morte lenta e negligente per il padre

Frederick Groves, 60 anni, e sua moglie Carmen Groves, 49 anni, sono stati accusati di diversi crimini, tra cui negligenza di un adulto dipendente che ha portato alla morte e sfruttamento di un adulto in pericolo.

Secondo le autorità, il deterioramento della salute di Rickenbaugh lo aveva reso incapace di lasciare il divano per settimane prima della sua morte, durante le quali non ha ricevuto assistenza medica né sostegno emotivo adeguato.

Condizioni disumane e motivi sospetti

Quando la polizia è arrivata sul posto, è stata colpita dall’odore pungente di escrementi che pervadeva la stanza dove Rickenbaugh è stato trovato. Il suo corpo era emaciato e coperto di piaghe da decubito, chiaro segno di un lungo periodo di abbandono. L’autopsia ha rivelato che l’uomo soffriva di numerose patologie, tra cui malattie cardiache, enfisema e disidratazione. Complicazioni che hanno contribuito alla sua morte dolorosa e solitaria.

Le indagini hanno inoltre portato alla luce un possibile movente finanziario dietro questa tragica vicenda. Il conto bancario di Rickenbaugh, dove riceveva mensilmente 800 dollari di pensioni di sicurezza sociale, era stato completamente svuotato. I filmati di sorveglianza hanno mostrato Frederick Groves mentre ritirava regolarmente grandi somme di denaro dal conto. Senza alcuna prova che questi fondi fossero stati utilizzati per il benessere del suocero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2024 13:56

Bayesian affondato, spunta l’ipotesi: possibile errore umano

nl pixel