Terribile incidente per un aereo da turismo che dopo essere decollate si è schiantato al suolo. Purtroppo il bilancio dei morti è drammatico.
Incidente drammatico per un aereo da turismo che era decollato dall’aviosuperficie “Alvaro Leonardi” di Maratta, in provincia di Terni, con destinazione L’Aquila ma che è caduto poco dopo. Il terribile impatto ha causato anche un incendio della vegetazione circostante al luogo del crollo. A bordo del velivolo c’erano il pilota e un passeggero e il loro destino, purtroppo, è stato crudele.
Aereo da turismo si schianta: i fatti
Secondo quanto si apprende, l’incidente terribile che ha visto coinvolto un areo da turismo è accaduto intorno all’ora di pranzo odierna presso l’aviosuperficie “Alvaro Leonardi” di Maratta, in provincia di Terni, da dove solitamente decollano e atterrano gli ultraleggeri. Dalle prime ricostruzioni, il mezzo si era da poco alzato in volo quando, all’improvviso, dopo aver superato appena la superstrada E45 è precipitato e preso fuoco. L’impatto ha causato un incendio della vegetazione circostante e ha visto poco dopo intervenire sul posto anche i vigili del fuoco di Terni.
Il bilancio e le indagini
A seguito dell’incidente sono ovviamente intervenute anche le forze dell’ordine con una squadra della polizia scientifica oltre a quella mobile di Terni. I vigili del fuoco hanno domato le fiamme e ripristinato le condizioni di sicurezza. Come detto, il bilancio dell’incidente è stato drammatico con due persone che hanno perso la vita, il pilota e il suo unico passeggero. Pare che le due vittime avessero circa 60 anni ma le loro identità, per ora, non sono state rivelate. Al momento non è chiaro cosa sia accaduto e serviranno gli accertamenti e le indagini del caso per scoprirlo. Tra gli altri dettagli del mezzo che ha avuto il sinistro il fatto che si trattasse di un aeromobile da turismo quadriposto e monomotore.