Incidente aereo ad Atlanta: scontro tra due velivoli in pista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente aereo, scontro tra due velivoli: terrore per oltre 200 passeggeri

aereo vola da aeroporto

Ancora un incidente aereo, questa volta tra due velivoli. I fatti ad Atlanta hanno visto protagonisti oltre 200 passeggeri che si trovavano a bordo.

Ennesimo incidente aereo, questa volta in pista, tra due velivoli. I fatti sono accaduti ad Atlanta dove un Airbus della Delta Airlines, come sottolineato da Leggo e da Il Messaggero, ha urtato con l’ala la coda di un mezzo più piccolo in fase di rullaggio su una delle piste dell’aeroporto internazionale della capitale della Georgia. Terrore per i passeggeri a bordo dei due mezzi, oltre 200 coinvolti.

Bonus 2024: tutti gli aiuti di settembre, dalla card alle agevolazioni per le assunzioni.

incidente in aeroporto con pompieri in azione

Incidente aereo tra due velivoli: i fatti

Sono state ore di forte apprensione ad Atlanta dove due aerei sono stati protagonisti di un incidente in pista. Come spiegato nel dettaglio da diversi media, un Airbus della Delta Airlines ha urtato con l’ala la coda di un aereo più piccolo in fase di rullaggio su una delle piste dell’aeroporto internazionale della capitale della Georgia.

I fatti, stando ad un comunicato della compagnia aerea, sono avvenuti intorno alle 10.07 ora locale, le 16.07 in Italia. Nella nota è stato confermato come un Airbus 350 con destinazione Tokyo abbia toccato la coda di un Crj 900 di Endeavor Air che si trovava nelle fasi di preparazione al decollo con direzione Lafayette in Louisiana. A seguito dell’urto, la coda dell’aereo più piccolo si è spezzata mentre l’Airbus è stato danneggiato lievemente lungo l’ala. I passeggeri a bordo dei due velivoli, rispettivamente 221 e 56, sono stati protagonisti di minuti d’ansia e terrore ma, da quanto si apprende, starebbero tutti bene e sarebbero stati portati al terminal e fatti salire su altri mezzi.

Le immagini dall’aeroporto

I fatti che hanno coinvolto i due mezzi sono stati immortalati in alcuni video che sul web sono subito stati diffusi diventando virali. Nelle immagini è possibile vedere uno dei due aerei che mostra il danno nella parte posteriore. “Incredibile che possa accadere qualcosa del genere”, ha scritto un utente. Altri hanno, invece, commentato con amarezza che purtroppo non è la prima volta che si verificano problemi simili, non tanto alla compagnia specifica, ma in generale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2024 9:45

Tifone Yagi: oltre 140 morti, 59mila sfollati e ingenti danni

nl pixel