Omicidio Pierina Paganelli: nuovo interrogatorio per Dassilva
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Omicidio Pierina Paganelli: colpo di scena nel nuovo interrogatorio per Dassilva

Pierina Paganelli

Era atteso in data odierna un nuovo interrogatorio per Louis Dassilva per l’omicidio Pierina Paganelli. Ecco cosa è successo.

C’era grande attesa per il nuovo interrogatorio a Louis Dassilva per quanto concerne l’omicidio Pierina Paganelli, la 78enne uccisa a Rimini in via del Ciclamino lo scorso 3 ottobre 2023. L’uomo risulta essere attualmente l’unico indagato accusato del delitto e, per tale ragione, è in carcere. I legali dell’accusato hanno spiegato come sia andato il colloquio odierno.

Bonus 2024: tutti gli aiuti di settembre, dalla card alle agevolazioni per le assunzioni.

immigrato in cella

Omicidio Pierina Paganelli: l’interrogatorio di Dassilva

Dopo la conferma del fermo in carcere per Dassilva, in queste ore era atteso un nuovo interrogatorio che, a quanto pare, non ha dato i frutti sperati. “L’interrogatorio non si è svolto nel senso che il signor Dassilva si è avvalso della facoltà di non rispondere”, ha spiegato ai giornalisti come riportato da Fanpage in queste ore l’avvocato Andrea Guidi, uno dei legali difensori del 34enne.

L’uomo ha sottolineato: “È una scelta che abbiamo ritenuto opportuno di tenere in considerazione del fatto che al momento il quadro probatorio non è completo e quindi vogliamo comprendere tutti quelli che sono gli elementi che la Procura sta vagliando e quindi riserviamo eventuali ulteriori adempimenti di questo genere quando contezza piena di quello che è il materiale probatorio che ha raccolto la Procura”.

Le analisi sul DNA

Dopo questo “colpo di scena” su Dassilva, il prossimo step sarà quello degli accertamenti sul DNA. In questo senso c’è grande attesa per la relazione del professor Emiliano Giardina nominato per estrarre il DNA sui resti della scena del crimine e poi effettuare la comparazione. Ad oggi, l’unico dettaglio sicuro è che quello che è stato rinvenuto è un DNA maschile. Il prossimo 11 ottobre, davanti al giudice delle indagini preliminari di Rimini, saranno acquisite le risultanze delle analisi con la speranza che possano esserci elementi determinanti e in grado di chiudere il caso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2024 12:08

Caso piastrellista di Verona: arriva la decisione sul premio da “2 milioni” di euro

nl pixel