Meteo, Giuliacci: "Ecco quanto durerà il brutto tempo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Meteo, Giuliacci: “Ecco quanto durerà il brutto tempo”

Mario Giuliacci

Il brutto tempo di settembre 2024 continua e il meteo non sembra dare tregua. Il colonnello Giuliacci svela cosa accadrà nelle prossime settimane.

Il mese di settembre 2024 si è aperto con il brutto tempo e le cose non sembrano destinate a cambiare. La conferma sul meteo instabile da qui alle prossime settimane è arrivata da parte del colonnello Giuliacci nell’appuntamento con le previsioni dal suo canale Youtube. Per l’esperto, pioggia e maltempo proseguiranno ancora a lungo.

Bonus 2024: tutti gli aiuti di settembre, dalla card alle agevolazioni per le assunzioni.

Mario Giuliacci
Mario Giuliacci

Meteo Giuliacci, il maltempo fino a fine settembre

“Almeno per altri 15 giorni, io credo almeno fino alla fine del mese“, ha detto Giuliacci relativamente al brutto tempo in Italia e alla sua durata. “Parlando di temperature avremo ancora dei dati sotto la media per i prossimi 7 giorni, temperature nella media poi tra il 23 e il 30 settembre. Le uniche aree in cui potremo raggiungere localmente e non tutti i giorni i 27-28 gradi sono la Puglia e l’interno delle Isole maggiori”.

Attenzione anche alla pioggia che sarà, a quanto suggerito dal colonnello, tanta: “Per quanto riguarda invece le piogge avremo due interessanti fasi piovose, un vero autunno. Perché pioverà da martedì 17 settembre fino a venerdì 20 settembre su tutta l’Italia, piogge che saranno di forte intensità su Emilia-Romagna, Marche e Abruzzo, qui occhio ai nubifragi. Sui 10-20 millimetri sul resto d’Italia. Purtroppo sempre pochi sul Meridione e le Isole maggiori”.

La seconda fase: “Piogge ovunque”

Quella descritta da Giuliacci è solo una prima fase del brutto tempo, successivamente arrivare “una seconda fase tra il 23 e il 26 settembre, quando arriva un’altra perturbazione dalla Francia, che porterà piogge ovunque, tra i 20-30 millimetri”, ha spiegato il colonnello. “Anche per le regioni meridionali, sommando gli accumuli delle due perturbazioni, non dovrebbero essere poco significative le cose. Anche Puglie, Calabria e Sicilia vedranno piogge apprezzabili, non dico abbondanti”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2024 12:06

Giorgia Meloni: la vittoria di “Fitto”, ma ecco cosa c’è dietro

nl pixel