Juventus: la conferenza di Thiago Motta non va, caso Vlahovic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: la conferenza di Thiago Motta non convince

Thiago Motta

L’allenatore della Juventus, Thiago Motta commenta la partita contro il Napoli, spiegando l’esclusione di Vlahovic per scelta tecnica.

La Juventus esce con un pareggio dal big match contro il Napoli, una sfida che ha visto i bianconeri lottare ma non riuscire a trovare la via del gol. Al termine della partita, il tecnico Thiago Motta ha spiegato le sue scelte e analizzato la prestazione della squadra, toccando diversi punti chiave, tra cui l’esclusione di Dusan Vlahovic per motivi tecnici.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Thiago Motta
Thiago Motta

Le scelte tecniche e l’esclusione di Vlahovic

Thiago Motta, intervistato ai microfoni di DAZN, ha motivato l’assenza di Vlahovic in campo, chiarendo che si è trattato di una scelta puramente tecnica e non dovuta a problemi fisici: “Sta bene Vlahovic, ha fatto un buon primo tempo e ha aiutato la squadra attaccando la profondità anche se era poca oggi. Weah è entrato bene, siamo arrivati negli ultimi metri e lì dobbiamo migliorare. – continua il tecnico – Nel primo tempo spesso siamo andati in profondità, Weah ha fatto bene questa situazione nel secondo tempo per poi attaccare l’area di rigore. Ognuno nel suo modo ha aiutato la squadra a fare una buona prestazione.”

Il tecnico ha evidenziato l’importanza del contributo di Timothy Weah, sottolineando come la sua entrata in campo abbia dato nuova energia e dinamismo all’attacco. La scelta di alternare i giocatori in fase offensiva, secondo Motta, ha permesso alla Juventus di adattarsi meglio alle diverse fasi del gioco e di cercare di sfruttare le opportunità negli ultimi metri.

Prestazione della Juventus e spunti di miglioramento

Riguardo alle prestazioni della squadra nelle ultime partite, Motta ha ribadito la fiducia nella qualità dei suoi giocatori, pur riconoscendo che ci sono ancora aspetti da migliorare: “Sicuramente quando una squadra si mette indietro non è facile per nessuno, abbiamo la qualità per farlo ma la strada è quella giusta. Il cambio ritmo e l’attacco della profondità dobbiamo farlo, quando troviamo una squadra con tanti uomini in area di rigore abbiamo più modi per arrivare al gol.”

Il tecnico ha poi riflettuto sulle risposte ottenute dai big match giocati finora: “Per vincere qualcosa in meglio possiamo fare, abbiamo trovato delle squadre forti e che sanno giocare. – afferma l’allenatore – I nostri hanno fatto una buona prestazione, non possiamo essere contenti del risultato perché entriamo sempre vincere. La strada è quella lì, abbiamo messo il Napoli dietro però negli ultimi metri dobbiamo migliorare.”

Infine, parlando della prova di Kalulu e McKennie, Motta ha elogiato il loro impegno e il contributo in entrambe le fasi del gioco: “Ha fatto una buona partita anche oggi, è un giocatore che ha delle situazioni dove può arrivare in area avversaria dando un grande aiuto in fase offensiva. Sta bene, si sta allenando bene come gli altri. Da Kalulu mi aspetto questo, abbiamo giocatori forti che in campo dimostrano il loro potenziale.”

Thiago Motta rimane fiducioso nel lavoro della sua squadra, convinto che con il giusto approccio e miglioramenti negli ultimi metri, la Juventus possa competere ai massimi livelli e affrontare con successo le sfide future.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2024 16:54

Inter, shock: Chelsea pronto alla maxi offerta per Lautaro Martinez

nl pixel