India, incidente per un bus ad Almora: il bilancio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente mortale, bus precipita per oltre 60 metri: le immagini della strage

Incidente autobus vetro parabrezza rotto

Drammatico incidente per un bus che è precipitato in una gola per oltre 60 metri. Il bilancio del sinistro è stato devastante.

Ennesimo incidente terribile per un bus in India. I fatti sono avvenuti in queste ore nel distretto di Almora, nello stato montuoso dell’Uttarakhand. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo sarebbe finito già in una gola di oltre 60 metri. Purtroppo a bordo del veicolo si trovavano almeno 50 persone: il bilancio delle vittime è, infatti, drammatico.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

incidente bus con finestrini rotti

India, bus precipita in un burrone: la ricostruzione

Un terribile incidente per un bus si è verificato in queste ore in India, precisamente nel distretto di Almora, nello stato montuoso dell’Uttarakhand. Dalle informazioni trapelate da diversi media e confermate anche dalle autorità locali, un mezzo pesante con a bordo oltre 50 passeggeri è precipitato in una gola profonda circa 60 metri, nel nord del Paese.

Il Primo Ministro dell’Uttarakhand, Pushkar Singh Dhami, ha espresso il suo profondo cordoglio per la perdita di vite umane in questo tragico incidente. Dhami ha aggiunto che le squadre di soccorso sono ancora a lavoro impegnate nelle operazioni per aiutare i feriti a mettersi in salvo e raggiungere l’ospedale vicino.

Le immagini e il bilancio dell’incidente

Sui social le immagini dell’incidente si sono subito diffuse. In alcuni video è stato possibile vedere il bus accortocciato, cosa che anticipa in modo chiaro e triste quello che è stato il pesantissimo bilancio. Infatti, da un primo riassunto, pare che oltre 30 persone siano morte e altre decine siano rimaste ferite.

Non è chiaro cosa abbia portato all’incidente ma dalle informazioni che filtrano resta possibile che il sinistro possa essere stato causato dalle condizioni precarie del mezzo che non sarebbe stato idoneo al trasporto di così tante persone. Un’altra ipotesi è legata ad un problema sempre del veicolo che potrebbe aver avuto un guasto portando l’autista a perdere il controllo finendo nella gola profonda.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2024 10:10

Eruzione vulcanica sull’isola di Flores: morti e evacuazioni, le immagini impressionanti

nl pixel