Melody Farris, accusata di aver ucciso e bruciato il corpo del marito, l’avvocato Gary Farris: i dettagli del verdetto e la reazione del figlio Scott.
In Georgia, la condanna di Melody Farris per l’omicidio del marito, l’importante avvocato Gary Farris ha lasciato tutti senza parole, in particolare il figlio che ha fornito una importante testimonianza. La giuria ha ritenuto la donna colpevole su tutti i capi d’accusa, tra cui omicidio doloso, omicidio volontario, aggressione aggravata, occultamento di cadavere e falsa dichiarazione.
Omicidio atroce: uccide il marito e lo brucia
La sentenza definitiva sarà emessa a dicembre, ma già l’attuale verdetto rivela drammatiche criticità. Durante il processo, l’accusa ha sostenuto che Melody Farris avesse in mente la volotà di commettere l’omicidio.
La difesa, dal canto suo, ha cercato di insinuare dubbi sulla colpevolezza della donna, suggerendo che potesse esserci un altro colpevole. Gli avvocati della Farris hanno infatti puntato il dito contro Scott Farris, figlio della coppia, sostenendo che proprio lui avrebbe trovato il corpo del padre, ormai bruciato, nel luglio del 2018.
“Il corpo è stato gravemente bruciato e quando qualcuno brucia un corpo, rimuove le prove che potrebbero essere state nel corpo”, ha dichiarato il capitano dello sceriffo di Cherokee, Jay Baker, nel 2018.
“Un proiettile calibro 38 è stato rimosso dai resti, ed è uno dei modi in cui abbiamo capito che si trattava di omicidio”, ha aggiunto Baker, così come riporta CrimeOnline.
Un dettaglio che ha colpito la giuria è stato il comportamento di Scott Farris. Durante la testimonianza, il giovane ha ricordato come sua madre non avesse mostrato alcuna emozione, eccetto quando gli investigatori le hanno confermato che i resti appartenevano a un essere umano.
Questo elemento ha portato a ulteriori riflessioni sul rapporto tra i membri della famiglia Farris e sulle possibili tensioni nascoste.
La sentenza finale a dicembre
Mentre la giuria ha già emesso il proprio verdetto, il giudice della Corte Superiore David L. Cannon Jr. deciderà in dicembre la pena definitiva. La condanna rappresenterà anche la chiusura del caso.
Tuttavia, le accuse reciproche, lasciano aperte molte domande sul dramma che ha colpito la famiglia.