Cristiano Giuntoli, Head of Football della Juventus, parla di mercato e della crescita dei giovani, commentando il profilo di Skriniar.
In occasione di un evento benefico a Milano, organizzato dall’ex calciatore Massimo Ambrosini, il responsabile dell’area sportiva della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha affrontato temi centrali per il club bianconero.
Le dichiarazioni di Giuntoli sulla Juventus e il mercato
Tra questi, il possibile interesse per Milan Skriniar, il difensore attualmente ai margini del progetto tecnico del Paris Saint-Germain. Giuntoli ha sottolineato l’importanza di trovare il giusto profilo di giocatore per il mercato di gennaio, dichiarando: “In questo momento ci guardiamo intorno, sappiamo che il mercato di gennaio è molto particolare, le cose possono cambiare continuamente. Siamo alla finestra, valutiamo situazioni ma non ce n’è una più avanti. I tempi sono ancora molto prematuri. Deve essere un ragazzo disponibile e pronto a mettersi in discussione per far parte di una squadra importante come la Juventus.”
Il mercato di gennaio si prospetta delicato per i bianconeri, che dovranno rimpiazzare l’infortunato Bremer, costretto a stare fuori per il resto della stagione. Giuntoli, però, è cauto e preferisce non sbilanciarsi ulteriormente, tenendo aperte tutte le possibilità di rinforzare il reparto difensivo.
L’approccio di Giuntoli sui giovani: Savona e Yildiz al centro
Un altro punto toccato da Giuntoli riguarda la crescita dei giovani talenti in casa Juventus, come Nicolò Savona e Kenan Yildiz. Savona ha recentemente ottenuto la prima convocazione in Nazionale da parte del ct Luciano Spalletti. “Siamo contenti e orgogliosi, è un fiore all’occhiello del mondo Juventus e di chi l’ha cresciuto. Ha doti tecniche, fisiche e anche morali: è un ragazzo di altri tempi. Ringraziamo il mondo Juve per averlo cresciuto, ma soprattutto grazie a lui, si è fatto da solo, ha i piedi per terra e farà parlare di sé. Se penso all’anno scorso la sua crescita è stata veloce, se penso a quello di quest’anno no,” ha dichiarato Giuntoli con grande apprezzamento per il giovane difensore.
Parlando di Kenan Yildiz, Giuntoli ha evidenziato la grande responsabilità di indossare la maglia numero 10 alla Juventus. “La maglia numero 10 è pesante alla Juventus, crediamo tantissimo in lui e pensiamo abbia qualità. Però è anche un 2005, bisogna saper aspettare i tempi giusti e le curve. Ci vuole pazienza, è giovane ma sta facendo bene.” Giuntoli ha quindi ribadito la necessità di lasciare spazio al talento, con l’attenzione e la cautela necessarie per la sua maturazione.
Infine, Giuntoli ha concluso elogiando l’operato di Thiago Motta come guida per il gruppo e spronando squadra e tifosi a continuare a sognare traguardi ambiziosi per il club.