Addio al famoso attore di cinema e teatro: è morto Timothy West
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio al celebre attore: se ne va un pezzo di storia del cinema

Profilo oscurato di un uomo

Terribile lutto: è morto il famosissimo attore di teatro e cinema Timothy West. L’annuncio della famiglia e il cordoglio del suo pubblico.

Timothy West è morto all’età di 90 anni. Terribile lutto per il mondo del cinema e del teatro. L’annuncio è stato dato dalla famiglia e ben presto si è diffuso in tutto il mondo. L’uomo, 90enne, da quanto si è appreso, è venuto a mancare nella giornata di martedì 12 novembre 2024 ma la notizia della sua dipartita si è diffusa solamente in queste ore.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

attore toglie maschera penombra

Morto il famoso attore Timothy West

Sono ore di grande lutto per la morte di Timothy West, un vero e proprio pezzo di storia sia del cinema che del teatro. L’uomo aveva 90 anni e la famiglia ha comunicato in queste ore la sua dipartita che sarebbe avvenuta nella giornata del 12 novembre 2024.

I figli hanno rilasciato nella giornata di mercoledì 13 novembre 2024 una dichiarazione per comunicare la scomparsa dell’amato padre. L’attore è morto “serenamente nel sonno” e al momento del decesso era circondato dall’affetto degli amici e della famiglia. Nell’annuncio, i figli Juliet, Samuel e Joseph West hanno ricordato il padre come un uomo che aveva avuto una “lunga e straordinaria vita dentro e fuori dal palcoscenico”. I figli hanno anche aggiunto che il padre gli mancherà moltissimo.

Anche tantissimi fan hanno voluto ricordare l’uom sui social con post e messaggi d’affetto.

La carriera

West era diventato famoso come attore di teatro e cinema negli anni Sessanta e negli anni Settanta, anche grazie agli adattamenti della BBC del ‘Riccardo II’ ed ‘Edoardo II’. Per quanto concerne le apparizioni sul grande schermo, lo ricordiamo anche nell’adattamento del 1973 del romanzo ‘Il giorno dello sciacallo’ di Frederick Forsyth.

Tra le altre famose interpretazioni quella, portata avanti per ben tre volte, dell’ex primo ministro britannico Winston Churchill: in ‘Churchill e i generali’ (1979), ‘L’ultimo baluardo’ (1984) e ‘Hiroshima (1995)’. Ma è stato anche Mikhail Gorbachev nel dramma sulla Guerra Fredda del 1987 Breakthrough at Reykjavik.

West era celebre anche per i suoi ruoli nelle sitcom televisive Not Going Out e Bedtime, nei drammi Bleak House e Gentleman Jack e nelle soap opera Coronation Street ed EastEnders.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2024 13:11

“Ci ascoltava”: le nuove clamorose accuse sull’omicidio di Liliana Resinovich

nl pixel