Il governo da "bar" di Trump ed i "somari" italiani: parla Travaglio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Somari al governo”, parole di fuoco di Travaglio coinvolgono anche Trump: “come al bar”

Marco Travaglio

Marco Travaglio, ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo, critica Trump e il governo italiano con battute taglienti: “Governo di somari”.

Il celebre giornalista Marco Travaglio ha scatenato un putiferio con le sue dichiarazioni sulla recente vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane e sul governo italiano. Le sue parole, pronunciate durante il popolare talk show “Otto e Mezzo” condotto da Lilli Gruber, hanno infiammato un dibattito che promette di protrarsi per giorni.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Marco Travaglio

Travaglio sul governo di Trump: “Sembra il bar di Guerre Stellari”

Collegato in diretta, Travaglio non ha usato mezzi termini nel descrivere la sua posizione sulla vittoria di Trump: “Se sono soddisfatto dopo la sua vittoria? Non voglio prendermi meriti che non ho, io non avevo previsto la sua vittoria. Se fossi stato un americano non sarei andato a votare”.

Il giornalista ha poi aggiunto una nota di cauto ottimismo, evidenziando: “In lui vedo un unico aspetto positivo per l’Europa, nel caso in cui desse seguito alla sua promessa elettorale di far finire la guerra in Ucraina che rischia di trascinarsi verso la terza guerra mondiale nucleare”.

Con la sua consueta verve polemica, Travaglio non ha risparmiato critiche nemmeno all’amministrazione uscente di Joe Biden: “Certamente sapevo che avrebbe messo su un governo che, dalle anticipazioni che vediamo, sembra il bar di Guerre Stellari. Il precedente governo ha fatto danni devastanti. Voglio vedere se riusciranno a far più danni di quelli che hanno fatto i perfettini di Biden”.

La stilettata alla politica italiana: “Un governo di somari”

Ma è stata la frecciata rivolta al governo italiano a far davvero sobbalzare gli spettatori. Con un’affermazione tagliente, Travaglio ha dichiarato: “Il nostro è un governo di somari, l’abbiamo detto tante volte. Scrivono le leggi con i piedi e poi se la prendono con i giudici perché non le applicano”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2024 18:08

Danneggiamento cavi sottomarini nel Mar Baltico: furia della Germania

nl pixel